Juventusnews24
·31 août 2025
Formazioni ufficiali Genoa Juve, le scelte ufficiali di Vieira e Tudor per la sfida del Marassi

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·31 août 2025
La Juventus scende in campo contro il Genoa con la formazione ufficiale di Igor Tudor, pronta a confermare il buon inizio di stagione. Dopo la vittoria contro il Parma, i bianconeri si preparano alla difficile trasferta di Marassi con alcune novità e conferme rispetto all’undici di esordio.
Per affrontare i rossoblù, Tudor ha scelto il 3-4-2-1 come sistema di gioco, con Di Gregorio confermato tra i pali. La linea difensiva sarà composta da Gatti, Bremer e Kelly, mentre sugli esterni ci sarà spazio per Kalulu a destra e Joao Mario a sinistra, con il portoghese che, pur essendo stato impiegato principalmente a destra, occuperà una posizione inedita in fase difensiva e offensiva.
A centrocampo, la coppia Locatelli-Thuram offre equilibrio e forza fisica, con Locatelli chiamato a dettare i tempi di gioco e Thuram a proteggere la difesa e impostare l’azione. In attacco, confermato il tridente delle meraviglie con Jonathan David al centro, supportato dai due trequartisti Kenan Yildiz e Francisco Conceicao, pronti a inserirsi tra le linee e a creare occasioni da gol.
Tudor, quindi, non solo ha risolto la questione sulla fascia sinistra con Joao Mario, ma ha mantenuto inalterata gran parte dell’undici che ha ben figurato contro il Parma. Con questa formazione, la Juventus punta a confermare il suo inizio di campionato e ottenere un’altra vittoria fondamentale per il prosieguo della stagione.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Joao Mario; Yildiz, Conceicao; David. A disposizione: Pinsoglio, Fuscaldo, Rugani, Koopmeiners, Kostic, McKennie, Vlahovic, Gonzalez, Adzic.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigaard, Vazquez, Martin; Frendrup, Stanciu; Masini, Carboni, Ellertsson; Colombo. A disposizione: Siegrist, Sommariva, Thorsby, Vitinha, Messias, Gronbaek, Malinovskyi, Ekuban, Sabelli, Ekhator, Marcandalli, Cuenca, Fini, Venturino