Fonseca entusiasta: «In Europa possiamo essere dominanti, c’è questa differenza con la Serie A» | OneFootball

Fonseca entusiasta: «In Europa possiamo essere dominanti, c’è questa differenza con la Serie A» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·5 novembre 2024

Fonseca entusiasta: «In Europa possiamo essere dominanti, c’è questa differenza con la Serie A»

Image de l'article :Fonseca entusiasta: «In Europa possiamo essere dominanti, c’è questa differenza con la Serie A»

L’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match vinto in Champions contro il Real Madrid

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine di Real Madrid Milan, il tecnico rossonero Paulo Fonseca ha commentato l’impresa fatta dai propri ragazzi che si sono imposti con un secco 1 a 3. Successo che rialza le ambizioni della squadra rossonera sia in Champions League che anche in campionato, dove si trova al momento a -7 dall’Inter e a -8 dal Napoli.

L’ANALISI – «Penso che abbiamo vinto perché i giocatori hanno avuto il coraggio di giocare senza avere paura di niente. Abbiamo preparato la partita per avere la palla, nel primo tempo abbiamo fatto cose veramente importanti. Nel secondo tempo abbiamo sofferto di più ma lo abbiamo fatto insieme e abbiamo meritato la vittoria perché abbiamo giocato con grande qualità».


Vidéos OneFootball


VITTORIA PER IL CALCIO ITALIANO – «Io non sono d’accordo quando si parla di un calcio italiano chiuso ma io penso che possiamo essere più dominanti in Europa, oggi lo abbiamo dimostrato, giocato bene con la palla e posizionalmente grande cose. Abbiamo avuto la pazienza di giocare con la palla, dobbiamo continuare a crescere».

DIFFERENZE RISPETTO ALLA SERIE – «Io devo capire il contesto. Queste partite per noi che vogliamo controllare la palla qui abbiamo più spazio. Non sono partite come quelle in Italia, marcano tutte uomo a uomo. E’ più complicato in Italia, c’è solo in Serie A».

À propos de Publisher