Fiorentina, Pioli scherza: «Asllani? A me piace Sinner, lo invito al Viola Park. Dzeko? Ecco cosa mi aspetto» | OneFootball

Fiorentina, Pioli scherza: «Asllani? A me piace Sinner, lo invito al Viola Park. Dzeko? Ecco cosa mi aspetto» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·16 juillet 2025

Fiorentina, Pioli scherza: «Asllani? A me piace Sinner, lo invito al Viola Park. Dzeko? Ecco cosa mi aspetto»

Image de l'article :Fiorentina, Pioli scherza: «Asllani? A me piace Sinner, lo invito al Viola Park. Dzeko? Ecco cosa mi aspetto»

Le parole di Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, sull’interesse per il centrocampista albanese dell’Inter. Tutti i dettagli

Stefano Pioli ha parlato nella conferenza stampa di presentazione con la Fiorentina. L’allenatore si è espresso sulla trattativa con l’Inter per Asllani.

DZEKO CON KEAN E GUDMUNDSSONNon saremo sempre gli stessi ma l’idea di farli giocare tutti insieme c’è. Poi molto dipenderà dalla loro capacità di collaborare. Ripeto: Più giocatori di qualità abbiamo e più abbiamo possibilità di vincere.


Vidéos OneFootball


DZEKO COME IBRAA fine anno, quando ero al Milan, non c’era ancora la possibilità che Zlatan rimanesse e io chiesi proprio Dzeko. È un giocatore di grande valore e che alza il livello della squadra.

SERIE AÈ sempre più difficile puntare a più obiettivi. Andare fino in fondo alle coppe e in campionato è durissima. Questo possa essere un indice di non continuità. Il livello si sta assottigliando. Ci sono 8/9/10 squadre che possono lottare: l’anno scorso Lazio e Milan sono rimasti fuori dalle coppe, con cinque punti in più la Fiorentina andava in Champions e con 5 in meno arrivava nona. Questo ci deve far capire che il gap sia colmabile, lo spazio c’è ma è uno spazio molto piccolo, di 2 o 3 punti. I dettagli faranno la differenza, giocare anche con l’1% in più farà la differenza e noi dovremo farci un mazzo così, cercando di fare la partita e non subirla.

ASLLANI LE PIACE?Sinner tantissimo… Gli faccio i compimenti e lo invito a venirci a trovare al Viola Park.

CHE GIOCATORI VUOLEL’idea è che se prenderemo giocatori lo faremo per alzare il livello della squadra. Questo non significa che debbano essere per forza migliori, ma magari più funzionali. Ora voglio concentrarmi sulla buona base che ho a disposizione, poi con le settimane capiremo se e dove intervenire.

À propos de Publisher