DirettaCalcioMercato
·27 juin 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·27 juin 2024
Stanno piovendo conferme ed è ormai dato per fatto da Fabrizio Romano, Moise Kean è un nuovo giocatore della Fiorentina per 13 milioni di euro più cinque di bonus.
Dopo i rumors dei giorni scorsi i contatti si sono infitti e l’accordo è stato raggiunto, dopo la mancata cessione a gennaio all’Atletico Madrid è arrivato il momento dell’addio definitivo di Moise Kean e la Juventus. La Fiorentina sborserà 13 milioni di euro per l’attaccante italiano più 2 milioni di euro di bonus che fanno arrivare l’accordo totale a circa 15 milioni di euro. In realtà secondo Romano sono presenti nell’accordo dei bonus abbastanza difficili da raggiungere che farebbero lievitare la cifra ad addirittura, potenzialmente, 18 milioni. Un’investimento sicuramente non di poco conto per un club come la Fiorentina considerando anche come Moise sarebbe andato in scadenza di contratto l’anno prossimo. L’attaccante a quanto risulta è stata una esplicita richiesta del nuovo allenatore Raffaele Palladino.
L’arrivo a Firenze per Kean è un’importante opportunità di rinascere calcisticamente. Dopo una stagione negativa condita da molti infortuni e la dinamica del clamoroso trasferimento saltato all’Atletico Madrid Kean ha la possibilità di ripartire al meglio in un’ambiente in cui non avrà le stesse aspettative di Torino. Inoltre essere un “prescelto” dal nuovo allenatore lo mette sicuramente al centro nel nuovo progetto Viola ed avrà quindi al 100% un’intero team che lo potrà sostenere per ripartire e tornare ad essere reputato uno dei migliori attaccanti italiani in circolazione e magari riconquistare la maglia della nazionale.
Con l’uscita di Kean per una buona somma di denaro la Juventus ha l’opportunità di affrettare il mercato in entrata anticipando le rivali, in particolare adesso si potrà virare a tutta forza su Kephren Thuram dal Nizza con cui ci sono già contatti nei giorni passati.