PianetaBari
·11 juillet 2025
Fatta per Kassama, Magalini punta un altro difensore: Obaretin, Lucchesi, Nikolaou i nomi. Il punto

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·11 juillet 2025
Dalla chiusura lampo per Kassama ai tentativi per il ritorno di Obaretin, passando per la costante ricerca di altri rinforzi nella zona arretrata del campo. Il mercato del Bari – lo abbiamo visto da qualche settimana – è più attivo che mai, con Magalini e Di Cesare costantemente impegnati per regalare a Fabio Caserta una buona base in vista del ritiro a Roccaraso, la cui preparazione partirà da lunedì 14 luglio. E non c’è dubbio che quello difensivo sia uno dei reparti più caldi del calciomercato biancorosso, in entrata come in uscita. Andiamo dunque a fare il punto sulle ultime trattative portate avanti dalla coppia di DS per quanto riguarda la difesa.
Copyright: AC Trento
È notizia di ieri quella riguardante la chiusura del Bari per Sheriff Kassama. Il classe 2004, formato nelle giovanili dell’Inter e del Monza, si trasferirà in Puglia in prestito oneroso con un diritto di riscatto che i biancorossi hanno già intenzione di esercitare tra un anno. Difensore centrale, all’occorrenza anche terzino destro, nell’ultima stagione Kassama ha giocato a Trento, nel girone A di Serie C, inanellando una serie di prestazioni positive che lo hanno portato sui taccuini di molti osservatori della Serie B.
Ma non si tratta dell’unico rinforzo difensivo per Caserta. Magalini, infatti, punta a regalare al nuovo allenatore biancorosso un altro innesto nel reparto arretrato prima dell’avvio del ritiro. La prima scelta in questo senso resta Nosa Obaretin, il cui ritorno in biancorosso dipende però dalla volontà del Napoli, che ha sul tavolo qualche timida proposta dalla Serie A e dall’estero.
Così il Bari si cautela, e mantiene altri profili sotto osservazione. La prima alternativa al classe 2003, come vi abbiamo anticipato, è Lorenzo Lucchesi, nato anche lui nel 2003, di proprietà della Fiorentina. Il ventiduenne ha già disputato due stagioni in Serie B, con Ternana e Reggiana, dimostrando le sue buone qualità, e potrebbe essere pronto al salto in una piazza più prestigiosa come quella di Bari. Parallelamente, i biancorossi continuano a monitorare Dimitrios Nikolaou, centrale greco classe 1998 in uscita dal Palermo, che potrebbe rappresentare un buon rinforzo per la retroguardia dei galletti. Trattativa comunque complicata, perché i rosanero chiedono parecchi soldi per la cessione.
Sulle fasce se Dorval è un sicuro partente e con Pucino a rischio taglio, si cercano almeno due nuovi terzini. I nomi Oliveri, Guerini, Quagliata, Corrado, ma non si escludono novità.