WikiFanta
·22 novembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsWikiFanta
·22 novembre 2024
Finalmente torna la Serie A dopo la terza e ultima pausa per la Nations League! Si partirà sabato alle 15 con l’anticipo del Bentegodi tra Verona e Inter. Il tempo a disposizione è poco per sciogliere i dubbi di formazione, per cui appoggiatevi ai nostri fantaconsigli sui portieri per la giornata 13.
Partita per partita analizziamo quella che, secondo noi, potrebbe essere la prestazione di ciascun portiere e, in fondo, li elenchiamo tutti, dividendoli in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Ovviamente sapete bene quale categoria preferire.
Marco Carnesecchi, Atalanta (credits: Getty Images via OneFootball)
· Verona vs Inter
Nella passata stagione questa sfida si giocò all’ultima giornata e l’Inter vinse grazie ad una doppietta di Arnautovic: in questa l’austriaco partirà dalla panchina però ugualmente il pronostico pende dalla parte dei campioni d’Italia. Per cui sicuramente da evitare Montipò e da schierare Sommer, anche se i nerazzurri quest’anno sono più facilmente perforabili.
· Milan vs Juventus
Big match di giornata, in cui rossoneri devono assolutamente vincere per rimanere agganciati al treno Champions mentre i bianconeri per fare rimanere vivo il sogno scudetto. In questa stagione il Milan nelle partite importanti ha sempre fatto bene vincendo sia contro l’Inter che a Madrid, per cui fra i due portieri vediamo leggermente favorito Maignan su Di Gregorio. Comunque può essere una sfida da diversi gol per cui è rischioso schierare entrambi.
· Parma vs Atalanta
Come la sfida di Verona, anche questa partita vede una squadra nettamente favorita cioè l’Atalanta, pertanto si a Carnesecchi mentre evitiamo Suzuki. Attenzione però alle sorprese, i ducali in casa hanno dato filo da torcere a tutti per cui se i bergamaschi dovessero prendere sottogamba l’impegno, potrebbe uscire un risultato inaspettato.
· Genoa vs Cagliari
Prima sfida salvezza delle giornata: il Genoa a sorpresa ha esonerato Gilardino prendendo al suo posto Vieira per cui non sappiamo se varierà qualcosa in fase difensiva. Sulla carta è una partita a cui entrambe può andare bene un pareggio per cui si possono rischiare entrambi i portieri sperando nel più classico degli 0 a 0.
· Como vs Fiorentina
A guardare la classifica non ci dovrebbe essere storia, però il Como meriterebbe più punti visto le prestazioni offerte: gli uomini di Fabregas giocano bene a calcio però peccano in fase realizzativa e subiscono gol evitabili. Per cui meglio stare lontani dal portiere dei lariani, che giochi Reina o Audero, anche perchè si troverà davanti un Kean in gran spolvero; De Gea si può invece rischiare: anche dovesse prendere gol può compensare con un buon voto.
David De Gra, Fiorentina (credits: Getty Images via OneFootball)
· Torino vs Monza
I granata vengono da una sola vittoria nelle ultime sette giornate e dopo una splendida partenza si trovano a metà classifica: se non vogliono rischiare di essere risucchiati dalla zona retrocessione devono assolutamente vincere. Milinkovic Savic può essere una garanzia, soprattutto in casa offre buone prestazioni; da evitare invece Turati.
· Napoli vs Roma
Nei giallorossi per invertire il trend negativo è tornato Ranieri, sappiamo bene come il tecnico romano curi in modo particolare la fase difensiva però avrà bisogno di lavorare: per cui per ora stiamo lontani da Svilar, al Maradona molto probabilmente raccoglierà la palla in fondo alla rete. Meret invece si può rischiare, Dybala non è del tutto recuperato e sappiamo bene quanta differenza possa fare la sua mancanza per il reparto offensivo romanista.
· Lazio vs Bologna
Sfida tra due squadre che sono in un ottimo momento di forma che potrebbe quindi regalare emozioni da ambo le parti; il pronostico però pende dalla parte dei biancocelesti per cui si può schierare Provedel, sfruttando la buona forma della difesa di Baroni. Meglio evitare Skorupski, non impeccabile nell’ultimo turno prima della pausa, proprio all’Olimpico contro la Roma.
· Empoli vs Udinese
Altra sfida salvezza di giornata che può essere la fotocopia di Genoa Cagliari, soprattutto perché nelle partite dei toscani latitano parecchio i gol. Per cui bene Vasquez, ma non è da sottovalutare Okoye vista la sterilità del reparto offensivo toscano.
· Venezia vs Lecce
Ultima sfida salvezza di giornata: il Venezia gioca ma lascia anche giocare, per cui per noi questa sfida può essere ricca di gol. Gli uomini di Di Francesco comunque devono tornare assolutamente alla vittoria per cui se dovessimo scegliere fra i due portieri, giocheremo le nostre fiches su Stankovic.
· DA SCHIERARE
Sommer, Vasquez
· RISCHIOSI (che possono fare bene)
Carnesecchi, De Gea, Leali, Meret, Milinkovic Savic, Okoye, Provedel, Scuffet
· RISCHIOSI (che possono fare bene)
Di Gregorio, Falcone, Maignan, Stankovic, Turati
· DA EVITARE
Audero, Montipò, Skorupski, Suzuki, Svilar