Fanta, i difensori per la 27 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

Fanta, i difensori per la 27 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: WikiFanta

WikiFanta

·27 février 2025

Fanta, i difensori per la 27 giornata: chi schierare? I consigli

Image de l'article :Fanta, i difensori per la 27 giornata: chi schierare? I consigli

Dopola parentesi della Coppa Italia e del recupero di campionato del giovedì, ci rituffiamo nella nostra amata Serie A: ecco i consigli della giornata 27, capitolo difensori. Tanti i dubbi di formazione – soprattutto tra le big – e tanti gli incontri chiave in questa giornata: si inizia venerdì al Franchi, ma occhio ai big match Napoli-Inter e Milan-Lazio!


Consigli Fanta 27 Giornata, i difensori da schierare

Image de l'article :Fanta, i difensori per la 27 giornata: chi schierare? I consigli

Oumar Solet, Udinese (credits: Getty Images via OneFootball)


Vidéos OneFootball


· FIORENTINA vs LECCE

Robin GOSENS – Nell’anticipo del venerdì, il Lecce sarà ospite al Franchi, con i padroni di casa in forte crisi di risultati. Difatti, la Fiorentina è tra le peggiori per rendimento nel girone di ritorno, con appena 7 punti conquistati in 7 giornate, mentre il Lecce ne ha presi 9. Torna dalla squalifica Robin Gosens, che aveva servito 2 assist nelle precedenti 4 partite, uno dei pochissimi a salvarsi per la Viola. I toscani, che avranno diverse assenze – la più pesante quella di Kean – dovranno affidarsi ai giocatori più rappresentativi e di esperienza, quali il tedesco, per uscire da questa crisi che li sta lentamente risucchiando in un campionato anonimo.

· ATALANTA vs VENEZIA

Davide ZAPPACOSTA– Con la rocambolesca e inaspettata eliminazione in Champions League e le conseguenti polemiche tra l’allenatore e Lookman, l’Atalanta ha come unico obiettivo di stagione il sogno scudetto, distante appena 3 punti a 12 giornate dal termine. Nella coppa dalle grandi orecchie, il migliore tra i difensori è stato sicuramente Zappacosta, che si è rivelato tra i miglior assist-man della competizione (5), di cui 4 serviti consecutivamente. Oltre a ciò, va segnalato come ormai Davide sia diventato uno dei migliori terzini in Europa per rendimento, per contributo al gol, arrivato a 11 stagionali, dietro solo ad Hakimi (15) e Grimaldo (13).

· NAPOLI vs INTER

Alessandro BASTONI – Primo big match di giornata, con l’attesissimo scontro scudetto al Maradona. Entrambe le formazioni avranno diverse defezioni in diverse zone del campo, con Conte che adotterà la difesa a 3 contro la sua ex squadra. Dall’altro lato del campo, Inzaghi si affida alla difesa titolare, priva dei rincalzi sulle fasce, ma soprattutto al leader della difesa Bastoni. Il centrale nerazzurro avrà come principale compito quello di annullare, assieme al suo compagno di reparto Acerbi, un giocatore che conoscono bene, ovvero Romelu Lukaku. Occhio, anche alla sua propensione offensiva, avendo contribuito in questa prima parte di campionato a 5 reti della sua Inter.

· UDINESE vs PARMA

Oumar SOLET– Anche per questa partita, dobbiamo necessariamente confermare tra i difensori consigliati, la lieta sorpresa dei friulani: Oumar Solet. Oltre a ciò, dobbiamo aggiornare i suoi numeri devastanti al fanta, nelle ultime 4 giornate di campionato, un assist e MV di 6.875, grazie a ben tre volte un 7 in pagella come voto puro e nessun malus apportato ai suoi fantallenatori. Al Bluenergy Stadium arriva il Parma del neo-mister Chivu, che al debutto ha vinto meritatamente 2-0 il derby emiliano e che vorrà confermarsi anche in trasferta.

· MONZA vs TORINO

Cristiano BIRAGHI – Biraghi deve farsi perdonare dai suoi nuovi tifosi il pesante autogol nei minuti di recupero, che ha decretato la sconfitta per 3-2 contro il Bologna. Nel lunch match di domenica, i granata saranno ospiti del fanalino di coda Monza, che ha richiamato nuovamente Nesta in panchina, sperando nel miracolo chiamato salvezza distante 9 punti. Il terzino ex viola ha il dente avvelenato per la cessione. Di fronte avrà il classe 1999, Brorsson alla seconda presenza da titolare in Serie A.

Image de l'article :Fanta, i difensori per la 27 giornata: chi schierare? I consigli

Nadir Zortea, Cagliari (credits: Getty Images via OneFootball)

· BOLOGNA vs CAGLIARI

Nadir ZORTEA – Nonostante la sconfitta casalinga per 0-1 ai danni della Juventus, il Cagliari ha mostrato dei segnali positivi in ottica salvezza, a cui va aggiunto il prezioso pareggio a reti bianche in trasferta al Gewiss Stadium di Bergamo. Per respirare, la squadra di Nicola ha bisogno ben più di un misero punto in 2 partite, necessita di maggior concretezza e cinismo sottoporta dai propri giocatori offensivi. Il Bologna, padrone di casa, non ha ben figurato nel derby emiliano. Anzi è sembrato timoroso e incapace di sovrastare le frecce gialloblù sulle fasce. Inoltre, arriverà al match dopo il recupero di giovedì contro il Milan. A tal proposito, andiamo a consigliare per la G27, il difensore avanzato del Cagliari, capace in questa stagione di andare a segno già 5 volte in campionato.

· GENOA vs EMPOLI

Ardian ISMAJLI – L’Empoli arriva a questa partita cavalcando l’onda dell’entusiasmo dopo la storica qualificazione in semifinale di Coppa Italia. Difatti, con la sorprendente vittoria ai rigori ai danni della ben più quotata Juventus, gli uomini di D’Aversa hanno raggiunto un traguardo storico per la piccola cittadina toscana. Uno degli artefici di questa impresa è sicuramente l’albanese Ismajli, rientrato appositamente dall’infortunio e che ha saputo ben arginare Vlahovic. Domenica il difensore centrale dell’Empoli avrà il compito di ripetersi con il genoano Pinamonti, per far guadagnare preziosi punti salvezza alla squadra. Senza Ismajli, il club ha subito 10 gol in 3 partite.

· ROMA vs COMO

ANGELINO – La Roma, attualmente, è la squadra più in forma del campionato. Appena pochi mesi fa, si parlava di incubo retrocessione, poi l’avvento di mister Ranieri e ora l’Europa non è più un miraggio. Sir Claudio ha letteralmente rigenerato la squadra, imbattuta da 10 giornate e rivitalizzato giocatori spenti nella prima parte di stagione. Uno di questi è l’esterno spagnolo Angelino, che con 2 gol nelle ultime 4 partite sta vivendo il suo miglior momento di forma da quando è sbarcato a Trigoria. Gli diamo fiducia anche contro il Como di Fabregas, squadra giovane e vivace, ma che a volte pecca della tipica spavalderia giovanile, andando poi in sofferenza sulle fasce.

· MILAN vs LAZIO

Nuno TAVARES– Negli anni ’90 era in voga un programma televisivo per ragazzi “Che fine ha fatto Carmen Sandiego?”. Potremmo benissimo parafrasarlo con questo giocatore: “Che fine ha fatto Nuno Tavares?”, se lo chiedono da tempo i propri fantallenatori, se lo chiedono da G10, gara dell’ultimo assist del terzino biancoceleste. Sembra passata un’eternità, quando il classe 2000 di Capo Verde, ci deliziava con un assist a ogni gara, con l’apice proprio contro il Milan, con un doppio assist per i suoi compagni. Domenica sera, nel secondo big match di giornata, in casa del Milan uscita malconcia dalla Champions League e contro il Torino in campionato, potrebbe essere la partita della svolta per Nuno Tavares.

· JUVENTUS vs HELLAS VERONA

Federico GATTI – Nonostante le 4 vittorie consecutive in campionato e la miglior difesa della Serie A con 21 reti subite, gli uomini di Thiago Motta non sembrano particolarmente affidabili in fase difensiva. Due pesantissime eliminazioni nel giro di una settimana hanno alimentato dubbi sulla gestione dell’ex tecnico del Bologna, con gioco altalenante nonostante l’alibi dei tanti infortuni occorsi alla rosa. Torna Di Gregorio tra i pali, ma in difesa oltre i lungodegenti, si aggiunge Savona in infermeria e Cambiaso invece non è al meglio della condizione e partirà dalla panchina. Per risollevare gli animi in casa Juventus, c’è bisogno di un leader carismatico, che potrebbe prendere il nome di Federico Gatti, giocatore che in campo sarà tra quelli da più tempo in maglia bianconera e avrà il compito di trasmettere l’identità juventina ai suoi compagni.


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X

À propos de Publisher