Sampnews24
·29 mars 2025
Ex Sampdoria, Emiliano Viviano: «Ecco le differenze di stile tra Genoa e Samp. Il Derby si vive in maniera diversa, Palombo mi ha insegnato che…»

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·29 mars 2025
Vi proponiamo di seguito le parole dell’ex Sampdoria ed Inter Emiliano Viviano sulle differenze di stile tra Samp e Genoa ai microfoni di TV Play:
PALOMBO – «Ho giocato per 17 anni con Palombo che ha fatto 17 anni nel Doria ma non si è mai messo ad insegnarmi i valori del Club. Mi ha spiegato magari come ragiona la tifoseria, il tipo di rivalità, cosa cercano i tifosi e cosa chiedono, lo stile Sampdoria, quello sì»
STILE GENOA – «Una roba che spesso capitava era che la gestione del derby nelle due società era ed è parecchio differente. Se tu vai al Genoa la prima domanda che ti fanno in conferenza stampa è sul derby: se segni il derby se vuoi giocare il derby eccetera».
STILE SAMP – «Alla Sampdoria c’era Angelo Palombo era uno che diceva di più – rispetto al modus operandi genoano – di abbassare i toni, i non parlare del derby, di non fare quello che ha fatto Rafinha prima della partita con l’argentina insomma. C’è un approccio differente, insomma il tifoso genoano è più caldo in questo senso».
STILE SOCIETARIO DIFFERENTE – «Lo stile societario è diverso, la Sampdoria negli ultimi 30 anni ha avuto due petrolieri, anche se poi è arrivato Ferrero che era totalmente diverso. La Samp anche in questo è totalmente diversa dal Genoa».