
OneFootball
Redazione·21 juin 2023
📸 Euro 2024, svelata la mascotte del torneo. Il suo nome....

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Redazione·21 juin 2023
A quasi un anno esatto dall’inizio del torneo è stata ufficialmente presentata la Mascotte degli Europei 2024, in programma in Germania.
Il simbolo della kermesse continentale sarà un orso: una scelta che vuole rendere omaggio al popolare “Teddy Bear”, uno dei più famosi giocattoli per bambini, la cui creazione sarebbe per altro avvenuta proprio in Germania.
Philipp Lahm, leggenda del Bayern Monaco e direttore di Euro 2024 ha spiegato così i motivi della scelta: “Come genitore so quanto sia importante stimolare l’immaginazione dei bambini, con il lancio della mascotte speriamo di creare un personaggio piacevole e divertente che li ispiri a giocare a calcio”.
La prima apparizione ufficiale della mascotte è avvenuta ieri nel pre-partita dell’amichevole giocata a Gelsenkirchen tra la nazionale teutonica e quella colombiana.
Un’immagine simpatica che al momento non ha ancora un nome. A decidere in tal senso saranno proprio gli appassionati di calcio a cui sono state date 4 opzioni, presenti sul sito dell’UEFA: Albärt; Bärnardo; Bärnheart ed Herzi von Bär. Tra due settimane saranno resi noti gli esiti del voto.