Euro 2024, pareggi per la Svizzera di Sommer e l'Albania di Asllani | OneFootball

Euro 2024, pareggi per la Svizzera di Sommer e l'Albania di Asllani | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·19 juin 2024

Euro 2024, pareggi per la Svizzera di Sommer e l'Albania di Asllani

Image de l'article :Euro 2024, pareggi per la Svizzera di Sommer e l'Albania di Asllani

Dopo la vittoria contro l'Ungheria nel primo turno del girone A di Euro 2024, la Svizzera di Yann Sommer pareggia per 1-1 nel match contro la Scozia. Al gol al 13' di McTominay, gli svizzeri hanno risposto con un capolavoro da fuori area da Shaqiri. Il portiere nerazzurro ha messo a referto una prestazione solida, permettendo ai suoi di conquistare un punto fondamentale in vista dell'ultima giornata del girone, nella quale la Svizzera affronterà la già qualificata Germania, che siede in testa alla classifica a quota 6 punti. Alle spalle degli elvetici, che hanno sin ora collezionato 4 punti, ci sono la Scozia con un punto e l'Ungheria, ancora a secco. Yann Sommer e la Svizzera scenderanno di nuovo in campo per concludere il girone domenica 23 giugno alle 21.

Pareggio emozionante per l'Albania di Kristjan Asllani nella sfida contro la Croazia che ha aperto ufficialmente la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2024. La Nazionale del CT brasiliano Sylvinho conquista in extremis il suo primo punto in questo campionato europeo.


Vidéos OneFootball


Il match, disputatosi al Volksparkstadion di Amburgo, si è concluso con il risultato di 2-2: dopo essere passata in vantaggio con un gol di Laci nei primi minuti, nella ripresa l'Albania ha subito la rimonta della Croazia, firmata dalla rete di Kramaric e dall'autogol di Gjasula. Proprio quest'ultimo ha ottenuto la sua rivincita segnando in pieno recupero la rete del definitivo pareggio albanese.

Il centrocampista nerazzurro Kristjan Asllani è sceso in campo da titolare nella Nazionale albanese, giocando tutti i 90' della sfida.

Con questo pareggio l'Albania ottiene il suo primo punto in questo Europeo: la squadra di Sylvinho si trova al terzo posto nel girone B, davanti alla Croazia sempre a quota 1 grazie a una migliore differenza reti. Il Gruppo è guidato da Spagna e Italia, entrambe a 3 punti, che si affronteranno giovedì 20 giugno.

À propos de Publisher