Cagliarinews24
·10 août 2025
Esposito Cagliari, il giocatore è orientato verso la Sardegna! Trapelano aggiornamenti importanti: il punto

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·10 août 2025
Il futuro di Sebastiano Esposito, l’attaccante di proprietà dell’Inter, sembra sempre più vicino a una svolta. Nelle ultime ore, il Cagliari avrebbe superato il Parma nella corsa per assicurarsi le prestazioni del giovane talento. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, i rossoblù avrebbero piazzato l’accelerazione decisiva per chiudere l’operazione, mettendo a segno un sorpasso che ora li vede in pole position. Il Parma, pur interessato, sembra aver perso terreno e le attuali dinamiche di mercato indicano una chiusura imminente della trattativa a favore del club sardo.
Per definire gli ultimi dettagli e arrivare alla tanto attesa “fumata bianca”, è previsto a breve un contatto diretto tra il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, e il numero uno del Cagliari, Tommaso Giulini. La proposta del club isolano prevede un esborso di circa 4 milioni di euro per il cartellino del giocatore. A questa cifra si aggiunge un’importante clausola a favore dell’Inter: una percentuale del 40% su una futura rivendita del calciatore. Questa formula, che tutela l’investimento del club milanese, ha convinto i dirigenti nerazzurri a dare il via libera all’operazione.
La trattativa, ormai in fase molto avanzata, potrebbe chiudersi a breve. In caso di accordo definitivo, Esposito potrebbe sbarcare in Sardegna già all’inizio della prossima settimana. Lì, l’attaccante svolgerà le visite mediche di rito prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà ufficialmente al Cagliari. L’arrivo di Esposito rappresenterebbe un importante innesto per il reparto offensivo della squadra, che si prepara ad affrontare la prossima stagione con un nuovo e promettente rinforzo.
Direct