Esplode un distributore di benzina a Roma: la situazione e le strade chiuse | OneFootball

Esplode un distributore di benzina a Roma: la situazione e le strade chiuse | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: LazioPress.it

LazioPress.it

·4 juillet 2025

Esplode un distributore di benzina a Roma: la situazione e le strade chiuse

Image de l'article :Esplode un distributore di benzina a Roma: la situazione e le strade chiuse

Stamattina intorno alle 8:00 in via dei Gordiani, in zona villa de Sanctis, l'esplosione di un distributore di benzina e GPL, seguito da un incendio, ha sconvolto a Roma e causato 21 feriti, tra cui 9 poliziotti, un carabiniere e un vigile del fuoco, fortunatamente nessuno sembra in fin di vita, inoltre, se posso ci sono almeno 7 ambulanze. Poco dopo l'arrivo dei primi soccorsi è stato attivato il piano di emergenza e, come riportato da RomaToday, sono stati avvisati tutti i pronto soccorso cittadini, inoltre, anche gli ospedali Casilino, San Giovanni, Umberto I e il policlinico Gemelli hanno attivato la procedura. Sul posto invece è stato allestito un doppio posto medico e sono arrivati pompieri da molte città, come Terni, L'Aquila, Latina e Frosinone. A causa del terribile avvenimento è stato evacuato anche un centro estivo di Villa De Sanctis, dove vi erano 15 bambini.

Le strade, gli autobus la fermata della metro chiuse

A causa della tragedia le forze dell'ordine hanno deciso di chiudere la fermata della metro C Teano e di deviare le linee degli autobus 105, 412, 554, 558. Oltre a ciò, non sarà accessibile via dei Gordiani e da via Casilina a via Checco Durante. Al momento si stanno valutando anche i danni agli edifici e alla zona.


Vidéos OneFootball


L'ordine di chiudere le finestre

Da stamattina l'Arpa sta controllando la qualità dell'aria nell'area dell'esplosione, infatti, molti indossano la mascherina. Proprio per questa ragione, il Comune ha avvisato i residenti di non aprire le finestre.

À propos de Publisher