Empoli, Pagliuca: “Voglio una squadra che gioca come si allena. Formazione? Sarà simile a quella di Padova…” | OneFootball

Empoli, Pagliuca: “Voglio una squadra che gioca come si allena. Formazione? Sarà simile a quella di Padova…” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·28 août 2025

Empoli, Pagliuca: “Voglio una squadra che gioca come si allena. Formazione? Sarà simile a quella di Padova…”

Image de l'article :Empoli, Pagliuca: “Voglio una squadra che gioca come si allena. Formazione? Sarà simile a quella di Padova…”

L’allenatore della Empoli, Guido Pagliuca, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita con la Reggiana, incontro in programma domani sera e che aprirà la seconda giornata di Serie B. Di seguito le sue parole riportate da TMW:

“Domani sarà importante l’approccio, che non è stato ottimale nelle gare giocate finora: serve un impatto forte sulla gara, è una partita importantissima per il nostro percorso, quello di una squadra giovane e nuova che ha bisogno si formare la propria mentalità. Io vorrei vedere una squadra che gioca per come si allena, e ora dobbiamo fare in modo che anche il fatto di giocare per i punti, per qualcosa di importanti, non ci depotenzi, ma ci dia comunque la gioia di giocare a calcio”.


Vidéos OneFootball


LA ROSA – “È bello per me lavorare con questi ragazzi, mi ha dato tanto. Chiaro che siamo chiamati a crescere. Siamo all’inizio di un percorso dove coloro che emergono sono coloro che sono pronti a dare tutto in allenamento, in partita, ad andare oltre. Dobbiamo dare il massimo per la maglia dell’Empoli, lottare per l’Empoli deve essere per noi un orgoglio e un piacere, all’interno di questo contesto tutti noi possiamo avere grandi miglioramenti”.

LA REGGIANA – “La Reggiana è una squadra difficile da affrontare per tanti aspetti, con molti giocatori esperti. Dovremmo essere bravi a trovare gli spazi dove poter dare intensità, e molto bravi e attenti a dove perdiamo la palla e come la perdiamo. Abbiamo già visto quanto la transizione, il fatto di ripartire, sia un aspetto sul quale gli emiliani contano. Dobbiamo essere bravi a riaggredire subito le palle perse, perché sono le partite difficile a darci tanto. E mantenere l’entusiasmo è importantissimo. Sarà la prima gara lontano dal ‘Castellani’, e anche questo sarà un bel banco di prova: ma dovremmo dare il massimo per tutta la piazza”.

LA FORMAZIONE – “Più o meno sarà la formazione di Padova, non ho la possibilità di cambiare molto ora”.

À propos de Publisher