đŸŽ™ïž Empoli, Carboni si presenta: “Ammiro Theo. Mi piace molto l’idea di Pagliuca sia con che senza palla “ | OneFootball

đŸŽ™ïž Empoli, Carboni si presenta: “Ammiro Theo. Mi piace molto l’idea di Pagliuca sia con che senza palla “ | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·25 juillet 2025

đŸŽ™ïž Empoli, Carboni si presenta: “Ammiro Theo. Mi piace molto l’idea di Pagliuca sia con che senza palla “

Image de l'article :đŸŽ™ïž Empoli, Carboni si presenta: “Ammiro Theo. Mi piace molto l’idea di Pagliuca sia con che senza palla “

Franco Carboni, da poco diventato un nuovo calciatore dell’Empoli, ha rilasciato la prima intervista ai canali ufficiali del suo nuovo club. Le riprendiamo da TMW:

Scelta – “Ho scelto Empoli dal primo giorno in cui ho saputo che mi volevano. E’ una grande societĂ  per crescere, per migliorare e fare bene: ha tutto quello che stavo cercando. È una tappa molto importante per me. Vengo da 3-4 club dove ho imparato molto e accumulato tanta esperienza. Penso che questo sia il momento giusto per fare bene, sia a livello personale che di squadra. Mi sento piĂč maturo di prima. L’inserimento sta andando molto bene: siamo arrivati una settimana fa e i compagni mi hanno accolto nel migliore dei modi, sono tutti bravissimi“.


Vidéos OneFootball


Caratteristiche – “Sono forte fisicamente, portato per la fase offensiva. Con gli anni ho migliorato la fase difensiva e adesso sono bravo anche in questo particolare. Sono uno che aiuta molto la squadra, mi ritengo un giocatore completo“.

Obiettivi – “Ho giĂ  giocato in Serie B, Ăš un campionato molto difficile, dove c’ù tanta intensitĂ  e qualitĂ . Mi aspetto una stagione tosta, come sempre. A livello personale voglio giocare il piĂč possibile e dare il massimo per la squadra. Il mio obiettivo Ăš fare una grande stagione insieme ai compagni“.

Pagliuca – “Sono qua da una settimana ma mi piace molto l’idea che ha, sia in fase di possesso che senza palla. Se riusciremo tutti a capire bene cosa chiede, potremo fare cose importanti. Dobbiamo lavorare giorno dopo giorno“.

Venezia – “È vero, il minutaggio a Venezia non Ăš stato quello che mi aspettavo, soprattutto per la stagione che era. PerĂČ quell’esperienza mi ha fatto crescere tanto, anche sotto altri aspetti. Ho imparato a non mollare, ad allenarmi sempre al massimo, a crescere anche mentalmente. Penso mi abbia reso piĂč forte sia come calciatore che come persona“.

Ispirazione – “Il mio idolo da sempre ù Messi. Guardando al calcio italiano, mi piace molto Theo Hernández: quando giocava nel Milan lo osservavo spesso, ù un calciatore che ammiro molto“.

À propos de Publisher