Dumfries Inter, il Barcellona non smette di pensare alla clausola per l’esterno: l’indiscrezione sulla cena di lavoro con l’agente! | OneFootball

Dumfries Inter, il Barcellona non smette di pensare alla clausola per l’esterno: l’indiscrezione sulla cena di lavoro con l’agente! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·18 juillet 2025

Dumfries Inter, il Barcellona non smette di pensare alla clausola per l’esterno: l’indiscrezione sulla cena di lavoro con l’agente!

Image de l'article :Dumfries Inter, il Barcellona non smette di pensare alla clausola per l’esterno: l’indiscrezione sulla cena di lavoro con l’agente!

Dumfries Inter, il Barcellona non smette di pensare alla clausola per l’esterno: l’indiscrezione sulla cena di lavoro con l’agente Mendes

Dopo aver celebrato il rinnovo del contratto di Lamine Yamal, giovane talento spagnolo classe 2007, la dirigenza del Barcellona ha preso parte a una cena con Jorge Mendes, agente del calciatore e di numerosi altri top player internazionali. Secondo quanto riportato dal giornalista David Ibáñez di Deportes Cuatro a ElDesmarque, all’incontro hanno partecipato il presidente Joan Laporta, il direttore sportivo Deco, Bojan Krkic e Alejandro Echeverría, per discutere il futuro di alcuni profili gestiti dal superprocuratore portoghese.

Due i nomi principali emersi durante la serata: Denzel Dumfries, esterno difensivo olandese del mercato Inter, e Rafael Leao, attaccante portoghese del Milan. Il primo rappresenterebbe una possibile soluzione per la fascia destra blaugrana, reparto in cui Jules Koundé è spesso impiegato fuori ruolo. Il secondo è invece da tempo un vecchio pallino del presidente Laporta, che lo vede come un’alternativa di prestigio per l’attacco.


Vidéos OneFootball


Dumfries-Barcellona, clausola attiva: Leao pista più complessa

Secondo quanto riferito da Ibáñez, Dumfries, classe 1996, potrebbe lasciare la squadra nerazzurra grazie a una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, attiva fino a fine luglio. Un’opportunità che il Barça tiene in considerazione, pur dovendo fare i conti con le proprie ristrettezze economiche. Diverso il discorso per Leao, valutato ben oltre i 100 milioni e legato al Milan da un lungo contratto con clausola.

Mendes, che ha parlato anche con Massimiliano Allegri, avrebbe chiarito che al momento il tecnico bianconero punta sul portoghese, ma non esclude possibili scenari futuri. Tuttavia, il Barcellona dovrà prima risolvere le sue difficoltà con il fair play finanziario, che al momento impediscono anche di ufficializzare l’arrivo del portiere Joan García. Solo con alcune cessioni sarà possibile concretizzare nuove operazioni.

Da capire se il futuro dell’esterno olandese sarà dunque ancora in nerazzurro o se, complice la clausola rescissoria presente sul proprio contratto, il calciatore andrà via.

À propos de Publisher