OneFootball
·30 août 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·30 août 2025
Inizia la seconda giornata di campionato, è vero, ma stiamo anche entrando negli ultimi, caotici, giorni di calciomercato.
La finestra chiuderà lunedì sera alle ore 18: per questo le dirigenze dei principali club in questo momento sono nella fase più calda del loro lavoro, per chiudere il mercato con un colpo a effetto.
Ecco quindi le principali notizie di calciomercato che vedono come protagoniste le big del campionato italiano.
Juventus ancora a caccia di nomi per rinforzare l'attacco: l'ultimo a entrare nel radar dei bianconeri è stato quello di Lois Openda, centravanti belga del Lipsia.
Secondo Sky DE le dirigenze dei due club sono in contatto: il nodo è quello economico, con una richiesta di 40 milioni per lasciarlo andare. Tra concorrenza e tempo agli sgoccioli, sembra un affare di difficile fattibilità, ma la Juventus al momento vuole tenere questa porta aperta. Leggi l'articolo completo.
La trattativa tra Milan e Roma per lo scambio tra Dovbyk e Gimenez sembra impantanata, così, a pochi giorni dalla deadline, i rossoneri starebbero pensando a un'ipotesi alternativa.
I rossoneri sarebbero infatti interessati, secondo quanto raccolto da Gianluca Di Marzio, a fare un tentativo per l'ucraino anche senza l'inserimento di Gimenez come contropartita. Leggi l'articolo completo.
Marotta l'ha detto, il mercato dell'Inter è terminato. Eppure, potrebbe ancora esserci uno spiraglio per un ultimo colpo.
A riportarlo è Luca Marchetti di Sky: ci sarebbero venti milioni a disposizione per un ultimo colpo per Chivu, che gradirebbe un difensore centrale. Insomma, se spuntasse un'occasione si potrebbe aggiungere un colpo, altrimenti l'Inter si sente a posto così.
Il Napoli è pronto ad aggiungere Rasmus Højlund alla sua rosa: nel suo contratto con i partenopei ci sarà con ogni probabilità una clausola rescissoria.
Si tratterà di un contratto con stipendio da 5 milioni, mentre l'ammontare della clausola, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, sarà superiore agli 80 milioni.
La Roma non ha ancora rinunciato alla pista che porta a Tyrique George del Chelsea. A riportarlo è Fabrizio Romano.
I giallorossi vorrebbero infatti sorpassare la concorrenza e progredire nella trattativa già nella giornata odierna. Leggi l'articolo completo.
Continuano i problemi sul calciomercato della Lazio: stavolta a tenere banco è l'intenzione di Mario Gila di lasciare il club, secondo quanto riporta Il Messaggero.
A causa del blocco di mercato, i biancocelesti hanno rifiutato qualsiasi offerta per lui, ma il suo contratto è in scadenza nel 2027 e il giocatore non è interessato a rinnovare, rendendo urgente per la Lazio trovare una destinazione per lui per evitare che vada progressivamente a svalutarsi. Sarà addio già a gennaio?
La Fiorentina oggi può festeggiare l'ufficialità di Nicolussi Caviglia, ma soprattutto il rinnovo di Moise Kean. C'è però un particolare in quest'ultimo affare che non è passato inosservato.
Il nuovo contratto di Kean infatti prevede anche una modifica alla clausola rescissoria del giocatore. La clausola viene aumentata, passando da 52 a 62 milioni: sarà sempre valida dal 1° al 15 luglio, e sarà attivabile sia da club italiani sia da club esteri.
📸 Jan Kruger - 2025 Getty Images