Juventusnews24
·18 août 2025
Douglas Luiz via dalla Juventus: scende in campo…il presidente del Nottingham Forest! La mossa per chiudere l’operazione del brasiliano, cos’è accaduto

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·18 août 2025
La trattativa per la cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest entra nella sua fase più calda e decisiva. Dopo settimane di stallo sulla valutazione del cartellino, a scendere in campo in prima persona è stato il presidente del club inglese, Evangelos Marinakis. Come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, il numero uno del Forest ha avviato colloqui diretti con il Direttore Generale della Juventus, Damien Comolli, con l’obiettivo di arrivare alla chiusura definitiva dell’operazione.
La negoziazione era bloccata da giorni sulla distanza tra l’offerta e la richiesta. La Signora non si muove dalla sua valutazione di 40 milioni di euro, mentre il Forest si era fermato a una cifra inferiore. L’intervento del presidente del club di Premier League è il segnale che si vuole arrivare a dama a tutti i costi.
Il dialogo diretto tra i massimi dirigenti servirà a limare le ultime distanze e a trovare un compromesso sulla cifra finale e sulla formula del trasferimento, che dovrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto.
Per la Vecchia Signora, la cessione di Douglas Luiz è un passo fondamentale. Il giocatore è fuori dal progetto tecnico di Igor Tudor e la sua partenza è necessaria per liberare risorse e finanziare gli ultimi colpi in entrata.
Con il giocatore che ha già da tempo un’intesa con il club inglese, e con i due dirigenti ora in contatto diretto, la fiducia per la buona riuscita dell’affare è altissima. Le prossime ore saranno cruciali per la fumata bianca. L’addio di Douglas Luiz alla Juve, dopo una sola, deludente stagione, non è mai stato così vicino.