Juventusnews24
·9 mai 2025
Douglas Luiz raccontato da Adriano Bacconi: «La delusione è alta, ha anche pagato una mancanza di umiltà! Ecco cosa non ha funzionato qui alla Juventus» – VIDEO

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·9 mai 2025
Nella nuova puntata di Tribuna Juve, Paolo Rossi e il tattico Adriano Bacconi si sono confrontati così sulla stagione di Douglas Luiz. Ecco i dati che emergono sul centrocampista bianconero.
PAROLE – «La delusione per le prestazioni di Douglas Luiz sono alte. La prima cosa che emerge è che il ruolo del giocatore è cambiato: nell’Aston Villa giocava sotto punta, trequartista, ora quest’anno ha giocato spesso da mediano e più lontano dalla porta. Avrebbe nel suo DNA questo tipo di accelerazioni e questa capacità di fare l’uno-due nello stretto, il problema è che lo ha fatto troppo poco. Forse per una sua presunzione? Nelle prime partite in cui ha giocato si è percepita un’attitudine alla giocata, al gusto estetico di far vedere la propria superiorità rispetto agli altri, ma ha pagato questa mancanza di umiltà. Ma il contesto lo ha influenzato negativamente»