Juventusnews24
·20 août 2025
Douglas Luiz lascia la Juve: confermate le cifre del passaggio al Nottingham Forest. Quanto guadagnano i bianconeri dalla sua cessione

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·20 août 2025
L’avventura di Douglas Luiz alla Juventus è giunta ai titoli di coda. È stato raggiunto un accordo verbale per la cessione del centrocampista brasiliano al Nottingham Forest. Dopo una lunga e complessa trattativa, l’operazione che riporta il giocatore in Premier League è a un passo dalla sua definizione ufficiale.
Come riferito da Gianluca Di Marzio, l’intesa tra i due club è stata trovata sulla base di una formula che accontenta entrambi. Si tratta di un prestito con obbligo di riscatto per un pacchetto economico complessivo che può arrivare a 32,5 milioni di euro. La parte fissa dell’operazione (tra prestito oneroso e riscatto) ammonta a 28 milioni di euro, a cui si aggiungono diversi bonus legati a obiettivi personali e di squadra.
Si chiude così, dopo una sola, deludente stagione, l’esperienza in bianconero di Douglas Luiz. Arrivato la scorsa estate dall’Aston Villa come un grande colpo, il centrocampista classe 1998 non è mai riuscito a imporsi. Per lui, nell’ultima annata, solo 27 presenze tra tutte le competizioni, senza mai trovare la via del gol o dell’assist.
Per la Vecchia Signora, questa cessione è fondamentale. La partenza del nazionale verdeoro, ormai fuori dal progetto di Igor Tudor, permette alla Signora di liberarsi di un ingaggio pesante e di incassare un tesoretto cruciale da reinvestire immediatamente per il grande colpo a centrocampista, con Matt O’Riley sempre in cima alla lista dei desideri.