đŸ—Łïž Donnarumma: "Zero voglia di reagire e aiutarsi, Euro 24 inaccettabile" | OneFootball

đŸ—Łïž Donnarumma: "Zero voglia di reagire e aiutarsi, Euro 24 inaccettabile" | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Alex Cizmic·29 juin 2024

đŸ—Łïž Donnarumma: "Zero voglia di reagire e aiutarsi, Euro 24 inaccettabile"

Image de l'article :đŸ—Łïž Donnarumma: "Zero voglia di reagire e aiutarsi, Euro 24 inaccettabile"

La nazionale italiana Ăš stata eliminata malamente dalla Svizzera negli ottavi di finale di Euro 2024 ed Ăš costretta ad abbandonare prematuramente il sogno di poter difendere il titolo conquistato tre anni fa a Wembley.

Ce navigateur n'est pas pris en charge, veuillez en utiliser un autre ou installer l'application.

video-poster

Queste le dichiarazioni dei protagonisti della disfatta degli Azzurri a Sky Sport.


Vidéos OneFootball


Gianluigi Donnarumma, il capitano

"Davvero siamo questi? Per me no. Difficile anche parlare. C’ù bisogno di fare un mea culpa, prendersi le responsabilitĂ  e chiedere scusa. Non siamo mai entrati in partita, bisogna accettarlo a malincuore e dare merito a loro che hanno fatto una grande partita. Ma noi dovevamo fare molto meglio. Giocare le coppe e le competizioni europee aiuterĂ  tanti di noi, tanti ragazzi, a gestire meglio queste partite e ad avere ritmi piĂč alti. Quando giochi questo tipo di partite il ritiro Ăš diverso, ma abbiamo tanti giovani forti che possono crescere e migliorare. Dobbiamo andare avanti tutti insieme e lo faremo".

Su cosa ù mancato oggi all'Italia: “La voglia di reagire, di aiutarsi l’uno con l’altro. Quando siamo rientrati nel secondo tempo abbiamo preso subito il secondo gol e questo ù inaccettabile”.


Bryan Cristante

“C’ù poco da salvare. Ci hanno messo sotto a livello fisico e di organizzazione. È presto per trarre delle conclusioni, ma andiamo a casa meritatamente. Ora c’ù da pulire la testa e ripartire l’anno prossimo con un piglio e un’energia diversi”.

Sulla differenza di energia rispetto alla Svizzera: "Quando vedi che c’ù così tanta differenza di organizzazione e di gioco vengono meno anche le energie. La voglia era un’altra, poi quando non riesci a fare le cose contro una squadra che gira così tanto meglio provi ma non riesci, ù quella la spiegazione".


Matteo Darmian

“Adesso sicuramente prevale il senso di delusione e rammarico. C’era la voglia e la possibilità di fare meglio, ma purtroppo non ci siamo riusciti ed ù giusto prenderci le responsabilità e metterci la faccia. In questo momento ù difficile anche spiegare qualcosa, ù dura e prevale questo sentimento di rammarico. Bisogna comunque chiedere scusa a tutti, questo ù quello che posso dire”.