Donati sui nuovi acquisti: «Sono arrivati con grande voglia, serve far conoscere loro il campionato italiano» | OneFootball

Donati sui nuovi acquisti: «Sono arrivati con grande voglia, serve far conoscere loro il campionato italiano» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·17 août 2025

Donati sui nuovi acquisti: «Sono arrivati con grande voglia, serve far conoscere loro il campionato italiano»

Image de l'article :Donati sui nuovi acquisti: «Sono arrivati con grande voglia, serve far conoscere loro il campionato italiano»

Massimo Donati, allenatore della Sampdoria, ha parlato dei nuovi acquisti in casa blucerchiata: le sue dichiarazioni

Alla vigilia dell’esordio stagionale in Coppa Italia contro lo Spezia, l’allenatore della Sampdoria, Massimo Donati, ha parlato in conferenza stampa. Donati ha espresso le sue prime impressioni sui nuovi acquisti del club, sottolineando il loro impegno e la loro motivazione. Il tecnico ha elogiato la professionalità dei nuovi arrivati, evidenziando il loro desiderio di sfruttare al meglio questa opportunità e di contribuire al successo della squadra.


Le parole del tecnico blucerchiato

Donati ha evidenziato l’importanza e il peso di giocare per la Sampdoria. Il club non è solo una squadra, ma un simbolo che richiede ai giocatori non solo talento, ma anche una forte mentalità e un grande spirito di sacrificio. Secondo il tecnico, i nuovi acquisti hanno mostrato di possedere queste qualità fin dai primi giorni. «Sono arrivati con grande voglia di fare e di prendersi questa occasione. Giocare per la Sampdoria è qualcosa di importante che richiede tante cose. Hanno grande mentalità e fare le cose per bene», ha dichiarato Donati.


Vidéos OneFootball


Il punto sui nuovi acquisti in casa Sampdoria

Il tecnico ha poi toccato un punto cruciale per i nuovi acquisti: il periodo di adattamento. Molti dei nuovi giocatori arrivano da campionati esteri con stili di gioco e ritmi differenti. Donati ha sottolineato la necessità di essere pazienti e di supportarli in questa fase. «C’è bisogno di un periodo di adattamento, cercheremo di lasciarcelo alle spalle il prima possibile, qualcuno proviene da campionati diversi e serve molta attenzione per far conoscere loro il campionato italiano», ha spiegato Donati. La Serie B, infatti, è un campionato molto tattico e fisico, e l’allenatore è consapevole che i nuovi arrivati avranno bisogno di tempo per abituarsi al nuovo contesto. Il suo obiettivo è quello di integrare i nuovi acquisti nel più breve tempo possibile, in modo da poter contare sul loro contributo fin da subito.

LE PAROLE DI MISTER DONATI – «Sono arrivati con grande voglia di fare e di prendersi questa occasione. Giocare per la Sampdoria è qualcosa di importante che richiede tante cose. Hanno grande mentalità e fare le cose per bene. C’è bisogno di un periodo di adattamento, cercheremo di lasciarcelo alle spalle il prima possibile, qualcuno proviene da campionati diversi e serve molta attenzione per far conoscere loro il campionato italiano».

À propos de Publisher