PianetaSerieB
·4 août 2025
🤑 DILEMMA Catanzaro, maxi asse Venezia-Torino e Antonucci: le ultime di calciomercato di Serie B

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·4 août 2025
Il calciomercato di Serie B è ufficialmente iniziato e per le squadre con le idee già chiare la programmazione era già partita da tempo con le prime mosse che sono già state messe in atto. Una Serie B che ha scoperto la sua conformazione definitiva più tardi del solito a causa del rinvio dei playout. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato dell’inizio stagione di Serie B.
Il grave infortunio malauguratamente capitato a Marco Pompetti costringe il Catanzaro ad un’operazione supplementare ed imprevista rispetto alla tabella di marcia. Il DS Ciro Polito ha iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di un sostituto all’altezza, ma non è impresa semplice data la caratura dell’ex Inter.
Come riportato da La Gazzetta del Sud, l’idea più quotata è quella che porterebbe a Simone Bastoni, ma il Cesena pare abbastanza restio a privarsi di uno dei suoi pilastri a meno di venti giorni dall’inizio del campionato. Insomma, per far vacillare i bianconeri servirà un’offerta economica con i controfiocchi; ad oggi, inoltre, non risultano contatti concreti tra le parti.
Il Catanzaro, nonostante i numerosi colpi messi a segno, continua a guardare al mercato con piglio propositivo. Il club monitora con una certa attenzione Bianco, ma su di lui potrebbe tornare alla carica il Monza. Riprendiamo da Forza Monza le ultime:
“Il Catanzaro è particolarmente attivo sul mercato in vista della nuova stagione di Serie B e sta trattando con la Fiorentina per il trasferimento di Alessandro Bianco, centrocampista dell’Under 21. Bianco, che ha appena concluso una stagione positiva (nonostante la retrocessione) con il Monza in Serie A, aveva inizialmente l’intenzione di rimanere nel massimo campionato.
Gaetano Oristanio dal Venezia al Torino è una delle telenovele di calciomercato più lunghe e ricche di colpi di scena di questa estate. I granata sono in pressing sul giocatore da mesi ormai e, nonostante diversi rilanci veramente consistenti a livello economico, gli arancioneroverdi sono riusciti sinora a fare muro e a restare incollati alla prima richiesta effettuata, senza accettare compromessi.
Ma, come riportato da Tuttosport, giungeranno a breve degli sviluppi interessanti ed inattesi, che potrebbero far vacillare il Venezia dalle sue posizioni irremovibili. La chiave di tutto sarebbe Aaron Ciammaglichella, giovane centrocampista in uscita dal Torino; il classe 2005 ha il gradimento del Venezia, così come del Paris FC e di due club di Championship. Data questa apertura improvvisa, il DS Davide Vagnati valuta di inserirlo come contropartita tecnica per abbassare le richieste monetarie per Oristanio. Seguiranno certamente sviluppi.
Dopo essere stato accostato a tantissime squadre di Serie B tra cui Reggiana, Sampdoria, Bari e Pescara, Mirko Antonucci potrebbe trasferirsi, a sorpresa, all’estero. Come riportato da TMW, lo Spezia ha ricevuto qualche giorno fa una proposta concreta dal Sivasspor, squadra militante nella Super Lig turca.
Il trequartista classe 1999 è fuori dai piani bianconeri e vorrebbe cambiare aria, ma sinora tutto lasciava presagire ad un trasferimento in Serie B. L’offerta proveniente dalla Turchia potrebbe invece cambiare le carte in tavola, visto che il giocatore avrebbe dato il suo gradimento.