Cagliarinews24
·6 août 2025
Di Maggio sull’ex Cagliari: «Barella è il mio punto di riferimento! Lo reputo un giocatore completo»

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·6 août 2025
Luca Di Maggio, nuovo arrivato in casa Padova, è stato presentato ufficialmente oggi. Il giovane centrocampista, arrivato dall’Inter dopo un’annata trascorsa in prestito al Perugia, ha già le idee chiare riguardo a chi si ispira. La sua presentazione ufficiale segna l’inizio di una nuova tappa nella sua carriera, in cui cercherà di confermare le aspettative e dare il suo contributo alla squadra.
Nel corso della sua presentazione ai cronisti, Di Maggio non ha esitato nel rivelare il suo idolo e punto di riferimento calcistico. Ha indicato in Nicolò Barella, uno dei pilastri dell’Inter e della Nazionale, il giocatore a cui si ispira. Il giovane centrocampista ha elogiato le qualità del ragazzo, ex giocatore del Cagliari, sottolineando il suo dinamismo, la sua grinta e la sua capacità di essere decisivo in ogni zona del campo. Un’ispirazione importante per il giovane talento, che sogna di ripercorrere le orme del suo idolo e di raggiungere i suoi stessi successi. Vi riportiamo le sue parole riprese da fcinternews.it:
«Nicolò Barella è il mio punto di riferimento, lo reputo un giocatore completo, la prima cosa che mi impressiona la sua personalità, è un leader. Poi a livello tecnico non ha bisogno di presentazioni, penso sia il centrocampista italiano più forte che c’è. Con le molto dovute distanze, il sogno è diventare come lui. Ho preso la 23 in suo onore, oltre che per una questione estetica».