Depressione Juve? Rabiot s’allontana? Pensa a tutto Giuntoli | Il piano della Juve per un super centrocampo | OneFootball

Depressione Juve? Rabiot s’allontana? Pensa a tutto Giuntoli | Il piano della Juve per un super centrocampo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·23 juin 2024

Depressione Juve? Rabiot s’allontana? Pensa a tutto Giuntoli | Il piano della Juve per un super centrocampo

Image de l'article :Depressione Juve? Rabiot s’allontana? Pensa a tutto Giuntoli | Il piano della Juve per un super centrocampo

Cristiano Giuntoli deciso a rifare il trucco alla Signora, soprattutto a centrocampo e a prescindere dalla scelta che farà Adrien Rabiot.

Ci sono depressioni e depressioni. Quella di Danilo è stato un sentiment che l’ha attanagliato per tanto tempo. È stato proprio il brasiliano a confidarlo in una recente intervista al The Players Tribune. Una pressione che ha colpito il difensore bianconero nel primo anno in Spagna e poi dopo l’eliminazione all’ultimo Mondiale.


Vidéos OneFootball


“Ne sono uscito fuori con l’aiuto di uno specialista e della mia famiglia. Ho dovuto ricordare le mie radici e la gioia di giocare a calcio per divertimento. Oggi sfido me stesso per essere un leader migliore”.

Danilo l’ha combattuta così. Anche la Signora ha un altro tipo di depressione, quella che scaturisce da un sempre più probabile addio di Adrien Rabiot il prossimo 30 giugno, quando scadrà il suo contratto. Lo scorso anno c’era Max Allegri a metterci una pezza.

Quest’anno è Giuntoli ad avere onori e oneri. È stato insignito da John Elkann di rifare il trucco a una Signora che l’anno prossimo avrà cinque competizioni a cui partecipare (Serie A e Coppa Italia, Final Four di Supercoppa italiana, ma soprattutto Champions League e Mondiale per Club) contro le due della stagione passata.

Piano A e piano B

In un modo o nell’altro Giuntoli deve risolvere la grana Rabiot, se non fosse che il 30 giugno, in pieni Europei tra l’altro, il centrocampista francese va in scadenza, e potrebbe essere un succulento piatto da servire su un piatto d’argento al mercato.

Il piano A di Giuntoli per evitare un regalo a una big del calcio italiano (c’è il Milan) o europeo (il Real Madrid ci sta facendo un pensierino per il dopo Kroos, è un rinnovo da 9 milioni tra parte fissa e bonus, con due problemi: la cifra non soddisfa mamma Veronique, c’è pure il nodo commissioni. Così meglio pensare al piano B.

Image de l'article :Depressione Juve? Rabiot s’allontana? Pensa a tutto Giuntoli | Il piano della Juve per un super centrocampo

Khephren Thuram, centrocampista del Nizza e della nazionale francese – Thuram Instagram – calcioinpillole

Come dimenticare Rabiot

Juventus a un passo da Douglas Luiz, un affare che era in discussione dopo il no di McKennie all’Aston Villa, ma l’inserimento nell’affare di Barrenechea ha sbloccato nuovamente tutto. Così la depressione per Rabiot può essere spazzata via anche per un altro affare on fire.

Khephren Thuram, il fratello dell’interista Marcus, uno dei figli del grande Lilian, è diventato il primo obiettivo a centrocampo, al netto di Douglas Luiz e di quel Fofana le cui quotazioni sono al ribasso: Giuntoli può chiudere intorno ai 18 milioni più due di bonus.

À propos de Publisher