Juventusnews24
·14 août 2025
De Winter Milan, l’ex Juventus non vede l’ora di lavorare di nuovo con Allegri: «È l’allenatore che mi ha fatto esordire, sono contento di ritrovarlo»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·14 août 2025
Il Milan ha il suo nuovo rinforzo per la difesa: Koni De Winter è ufficialmente un giocatore rossonero. Il club ha definito l’acquisto del difensore belga dal Genoa, facendogli firmare un contratto a lungo termine fino al 30 giugno 2030. Un colpo importante, che porta alla corte di Massimiliano Allegri un talento giovane ma già esperto del nostro campionato. Nelle sue prime parole a MilanTV, il giocatore non ha nascosto la sua enorme emozione.
«Sto provando tante emozioni, è veramente un sogno», ha esordito il difensore classe 2002. «Non era neanche immaginabile giocare in una squadra così. Quando ero giovane guardavo Ronaldinho, Pato, Maldini».
L’obiettivo è chiaro: «Voglio fare bene, godermi ogni momento e diventare una certezza in questa difesa». Un’ambizione che si sposa con quella del club: «Penso che il Milan meriti di essere tra le top».
Un fattore chiave nella sua scelta è stato il tecnico. De Winter ritrova infatti Massimiliano Allegri, l’allenatore che lo lanciò nel calcio professionistico ai tempi della Juventus: «Max è l’allenatore che mi ha fatto esordire, sono contento di ritrovarlo».
Infine, parole di ammirazione per i suoi nuovi compagni, su tutti Luka Modric e Rafael Leao. «È sempre bello giocare con giocatori come Modric, che hanno vinto di tutto. Leao soprattutto è fortissimo, mi ha impressionato quanto è grosso e quanto è veloce».
Con questo acquisto, la dirigenza rossonera guidata da Igli Tare consegna ad Allegri un difensore di grande prospettiva, che conosce già i suoi metodi e che ha una fame enorme di imporsi ai massimi livelli.
Direct