📸 De Bruyne, gol irregolare? Fallo laterale non visto, furia Ancelotti 🤬 | OneFootball

📸 De Bruyne, gol irregolare? Fallo laterale non visto, furia Ancelotti 🤬 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Saverio Grasselli·9 mai 2023

📸 De Bruyne, gol irregolare? Fallo laterale non visto, furia Ancelotti 🤬

Image de l'article :📸 De Bruyne, gol irregolare? Fallo laterale non visto, furia Ancelotti 🤬

Real Madrid-Manchester City è finita 1-1 ma sono tante le proteste da parte dei Blancos per il gol del definitivo pareggio di Kevin de Bruyne.

Il gol della squadra di Pep Guardiola, infatti, sarebbe “viziato” da un fallo laterale precedente in favore degli spagnoli e non fischiato da Artur Soares Dias, arbitro della semifinale d’andata di Champions League.


Vidéos OneFootball


Una palla alta arriva sul filo della linea laterale, in prossimitĂ  delle panchine, e Bernardo Silva la riesce a girare dentro al campo al volo. Peccato che la sfera, come suggerirebbero le immagini di BEIN Sports al termine del match, potrebbe aver oltrepassato il campo.

La panchina del Real – e anche Vinicius – aveva subito protestato per la svista arbitrale e Carlo Ancelotti, al termine della partita, è tornato sull’episodio: “Arbitro poco attento nella gestione dei cartellini e in alcune situazioni, come i calci d’angolo. In una semifinale bisogna essere attenti”.

“La palla era fuori dal campo – continua Carletto in conferenza. Questo è quanto. Lo dice la tecnologia. Non capisco perché il VAR non abbia controllato. L’arbitro non ha prestato attenzione a molte cose stasera”.

Secondo quanto riportato da Marca, il VAR comunque non sarebbe potuto intervenire perché la fase d’attacco degli inglesi (da cui arriva il gol) inizia dopo una perdita di palla da parte di Camavinga. Una storia che farà discutere viste anche le presenze di Daniele Orsato (quarto uomo) e Massimiliano Irrati (al VAR).