
OneFootball
Diego D'Avanzo·19 avril 2023
🎥 Dalla scivolata di Leão al rigore di Giroud: la MOVIOLA di Napoli-Milan

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Diego D'Avanzo·19 avril 2023
Spalletti furioso nel post-partita di Napoli-Milan (qui sotto il video, con tanto di mano sbattuta sul tavolo) per il contatto tra Leão e Lozano, ma questo non è stato l’unico episodio della partita di ieri sera.
Vediamo tutte le decisioni importanti prese dall’arbitro Marciniak nella sfida del Maradona.
Al 20′ minuto è “giusto il penalty che viene assegnato al Milan per fallo di Mario Rui a Leão” scrive La Gazzetta dello Sport.
Sul rigore che ne consegue battuto da Giroud: “degli uomini del Napoli invadono l’area ma è dirimente il piede sul terreno di chi poi entrerà in possesso, cosa che Juan Jesus (che poi spazza la ribattuta di Meret) non ha”, prosegue La Rosea.
Sulla scivolata di Leão su Lozano al 36′ minuto, La Gazzetta propende per il rigore e analizza la decisione dell’arbitro: “Poca palla, molto piede. Marciniak non dà rigore e il Var lo spalleggia perché conta anche la valutazione da campo: ma è più rigore che no“.
Nel recupero del primo tempo Kjaer allontana il pallone in area, Osimhen stoppa il rinvio con il braccio e poi segna. Il tocco punibile è evidente.
All’81’ minuto Di Lorenzo crossa rasoterra, la palla passa sotto le gambe di Tomori che colpisce il pallone col braccio dietro al corpo: “Di solito il braccio d’appoggio sana ma la ‘parata’ arriva prima: i dubbi ci sono ma non è sbagliato assegnarlo”, conclude La Gazzetta dello Sport.
Decisioni scomode e alcune difficili che, in ogni caso, non hanno minato la bellezza di una partita spettacolare.
Direct