Juventusnews24
·19 juillet 2025
Daffara Avellino, adesso è anche ufficiale: il portiere lascia la Juventus Next Gen in prestito. I dettagli e il comunicato del club

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·19 juillet 2025
Giovanni Daffara, uno dei protagonisti delle ultime stagioni della Juventus Next Gen, saluta il club bianconero e si trasferisce in prestito all’Avellino. Il portiere classe 2004 ha conquistato la possibilità di fare il salto in un club di categoria superiore, continuando così la sua crescita. L’accordo con l’Avellino è stato formalizzato ufficialmente, e Daffara resterà in prestito al club campano fino al 30 giugno 2026.
Arrivato molto giovane alla Juventus, Daffara ha avuto un percorso di crescita straordinario nel settore giovanile bianconero. In poco tempo è riuscito a mettersi in mostra, bruciando le tappe e guadagnandosi l’opportunità di esordire tra i professionisti. Il suo debutto con la Juventus Next Gen è arrivato il 12 marzo 2023, quando ha giocato la sua prima gara ufficiale, dimostrando fin da subito di essere un portiere di grande qualità. Da quel momento, ha conquistato il posto da titolare, collezionando 83 presenze in meno di due anni e mezzo, e rivelandosi spesso decisivo con le sue parate fondamentali in partite cruciali.
Nel corso delle ultime due stagioni, Daffara è stato spesso aggregato alla Prima Squadra, vivendo anche momenti importanti come la partecipazione al Mondiale per Club negli Stati Uniti, qualche settimana fa, con la squadra di Igor Tudor. Questo ha rappresentato un ulteriore step nella sua carriera, un’esperienza che sicuramente arricchirà il suo percorso di crescita.
La Juventus ha deciso di lasciarlo partire in prestito per permettergli di fare esperienza in una squadra di categoria, con l’obiettivo di farlo crescere ulteriormente per poi riaverlo tra le proprie fila in futuro. Daffara potrà così giocare un ruolo da protagonista con l’Avellino, dove avrà la possibilità di mettersi ancora più in luce.
COMUNICATO UFFICIALE – Dopo due stagioni da assoluto protagonista tra i pali, Giovanni Daffara saluta la Juventus Next Gen e si trasferisce in prestito all’Avellino. È ufficiale, dunque, la sua cessione a titolo temporaneo al club campano fino al 30 giugno 2026. Approdato molto giovane alla Juventus, Giovanni ha bruciato le tappe nel nostro Settore Giovanile riuscendo a mettersi in mostra e a conquistarsi l’opportunità di esordire tra i professionisti nel marzo del 2023. Da quel 12 marzo, con la prima gara in carriera con la Juventus Next Gen, Daffara è riuscito a ritagliarsi un posto da titolare in squadra – arrivando a collezionare 83 presenze tra tutte le competizioni in meno di due anni e mezzo – risultando spesso decisivo con le sue parate. Inoltre, nelle ultime due stagioni è stato spesso aggregato alla Prima Squadra e soltanto qualche settimana fa ha avuto l’opportunità di vivere da vicino il Mondiale per Club negli Stati Uniti con la squadra guidata da Igor Tudor. In bocca al lupo per questa nuova avventura, Giovanni!