Inter Milan
·11 novembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter Milan
·11 novembre 2024
I numeri con cui l’Inter ha chiuso la striscia di partite prima di fermarsi per la sosta di novembre della Serie A 2024/25 per gli impegni delle Nazionali sottolineano l'ottimo momento della squadra di Simone Inzaghi. Seconda sia in campionato che in Champions League, l’Inter è la seconda squadra che ha segnato più gol in Serie A (26). Da sosta a sosta i nerazzurri hanno portato a casa cinque vittorie su sette partite.
Dalla ripresa del Campionato, nel week end del 20 ottobre alla terza sosta, i nerazzurri hanno ottenuto un filotto positivo. Nelle ultime sette gare disputate tra Serie A e Champions League la squadra di Simone Inzaghi non ha mai perso. I nerazzurri hanno vinto contro Roma, Young Boys, Venezia, Empoli ed Arsenal, mentre sono arrivati due pareggi contro Juventus e Napoli.
Per la prima volta nella storia dell'Inter, i nerazzurri hanno mantenuto la porta inviolata per quattro gare consecutive in Champions League, un risultato che mette in mostra la solidità e la compattezza difensiva raggiunte dalla squadra di Simone Inzaghi. L'Inter è una delle sole due squadre a non aver ancora subito gol, condividendo questo record con l’Atalanta. Il trend è molto positivo per i nerazzurri che nelle ultime sette gare, da sosta a sosta, hanno collezionato cinque clean sheet.
Con 135 gol segnati con la maglia dell'Inter, il numero 10 nerazzurro ha scritto il suo nome nella storia del club. Lautaro è adesso al 7° posto tra i migliori marcatori di sempre dell'Inter, dopo aver sorpassato una leggenda come Istvan Nyers. Nel match contro la Roma il capitano nerazzurro ha raggiunto Nyers a 133 reti, staccandosi poi grazie ai gol realizzati contro Empoli e Venezia. Il numero 10 nerazzurro ha raggiunto un altro straordinario traguardo, diventando il miglior marcatore straniero della storia del Club. Per Lautaro, inoltre, il grandissimo riconoscimento di essere tra i migliori 10 giocatori del mondo, grazie al settimo posto ottenuto nel Pallone d'Oro 2024.
I nerazzurri in campionato hanno realizzato 26 reti, attualmente quello interista è il secondo miglior attacco. Sono sei i gol segnati in Champions League. Prestazioni straordinarie e gol determinanti per Marcus Thuram che è stato senza dubbio uno dei trascinatori di questa prima parte di stagione. L'attaccante francese è al terzo posto nella classifica marcatori di Serie A, con sette gol e ha messo a segno una rete anche in Champions, nell'insidiosa trasferta sul campo dello Young Boys.