Da Lescano a Nunziante fino ad Afena: i giocatori di C verso la Serie B | OneFootball

Da Lescano a Nunziante fino ad Afena: i giocatori di C verso la Serie B | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·1 janvier 2025

Da Lescano a Nunziante fino ad Afena: i giocatori di C verso la Serie B

Image de l'article :Da Lescano a Nunziante fino ad Afena: i giocatori di C verso la Serie B

Mettersi in luce per scalare le categorie. In Serie C ci sono giocatori che stanno brillando e che in estate, o già a gennaio, potrebbero andare in Serie B. Oggi scopriamo alcuni calciatori che in un futuro abbastanza vicino potrebbero sbarcare in cadetteria.

Il primo è sicuramente Facundo Lescano, forse anche il nome più in voga al momento. L’attaccante argentino ha realizzato 15 gol in 20 partite con la maglia del Trapani in Serie C e ha attirato su di sé l’attenzione di alcune squadre di Serie B. Il destino sembra essere scritto, ma per strapparlo al club siciliano serve un esborso economico importante.


Vidéos OneFootball


Ci sono poi due portieri da tenere d’occhio. Il primo, Alessandro Plizzari, è più conosciuto e qualche esperienza in Serie B l’’ha già fatta. Il classe 2000 è però tornato ad essere protagonista con il Pescara e qualche club potrebbe attenzionarlo.

Il secondo è una promessa per il reparto portieri italiano. Classe 2007, nemmeno diciottenne, Alessandro Nunziante è titolare con il Benevento ed è autore anche di grandi prestazioni.

È il capocannoniere del Girone A di Serie C, Vanja Vlahovic sta facendo impazzire le difese del campionato. 14 gol in 16 partite, un giocatore sontuoso, il serbo sta facendo benissimo nel terzo campionato italiano. Lo inseriamo tra i giocatori che potrebbero fare un giro in prestito in Serie B nella prossima stagione, ma forse vale già anche la Serie A.

Nella scorsa stagione non aveva giocato molto, quest’anno è un perno fondamentale del centrocampo della Ternana. Kees De Boer sta stupendo a Terni e la sua crescita è esponenziale. La Serie B lo sta aspettando se queste sono le prestazioni.

Se il Padova è al momento in testa alla classifica, il merito è anche di Filippo Delli Carri. Sempre presente, mai un minuto saltato, e molto affidabile in difesa, sotto ogni punto di vista. È un giocatore con grande talento, pronto per un salto di qualità.

Potrebbe esserci un ritorno in Serie B anche per Felix Afena-Gyan, al momento in casa Juventus Next Gen nel girone C. L’attaccante ghanese è stato autore di 3 gol e 3 assist in 14 partite con la maglia bianconera.

À propos de Publisher