Cruz su Dybala: “E’ uno che trascina la squadra quando sta bene, il Bologna dovrà fare attenzione” | OneFootball

Cruz su Dybala: “E’ uno che trascina la squadra quando sta bene, il Bologna dovrà fare attenzione” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·10 janvier 2025

Cruz su Dybala: “E’ uno che trascina la squadra quando sta bene, il Bologna dovrà fare attenzione”

Image de l'article :Cruz su Dybala: “E’ uno che trascina la squadra quando sta bene, il Bologna dovrà fare attenzione”

Julio Cruz, ex attaccante di Inter, Lazio e Bologna, ha rilasciato un intervista a “AllRoma”. L’argentino ha parlato della stagione di Serie A dei rossoblù e dei giallorossi, in vista della gara di domenica tra Bologna–Roma. Cruz si è soffermato in particolare sul momento positivo che sta vivendo il suo connazionale Paulo Dybala, ma ha parlato anche di Ranieri, e del mercato.

Ecco le sue dichiarazioni:


Vidéos OneFootball


Bologna-Roma, che partita sarà? I giallorossi arrivano dalla vittoria del derby contro la Lazio.

“Bologna-Roma sarà una bella partita perchè la squadra di Italiano è in buona salute e sta bene in classifica. Ha un allenatore molto bravo, fanno quello che dice il loro tecnico. La Roma arriva carica dopo il derby vinto, sarà una bella sfida, a me viene quel pensiero visto che ai giallorossi ho fatto una doppietta a inizio campionato, credo 2001-2002 e dove noi vincemmo 2-1 proprio al Dall’Ara”.

La Roma è molto cambiata: da Juric a Ranieri. I giallorossi possono sperare in una rimonta in classifica?

Con Ranieri è cambiato qualcosa anche se Juric era un buonissimo allenatore, l’esperienza del tecnico romano però si è vista subito e i giallorossi hanno preso fiducia, i calciatori lo stanno seguendo e questa è una cosa ottima”.

Bologna-Roma, sfida da ex per Saelemakers. Teme più lui o il suo connazionale Paulo Dybala?

“Credo che la sfida di domenica sarà molto importante per entrambi i calciatori, credo che Paulo conoscendolo, è un ragazzo che sa gestire, sa giocare e fa dei tocchi e certi gol da grandissimo giocatore. E’ uno che trascina la squadra quando sta bene e l’avversaria dovrà fare molta attenzione, anche se il Bologna dovrà fare attenzione a tutta la Roma, è in salute e arriva da un derby che dà morale e questo è importante”.

Sono andati via Calafiori e Zirkzee a Bologna. Lei l’attaccante lo vede ancora in Italia? E invece Frattesi, che è conteso da Roma e Napoli, per la giusta offerta lo cederebbe?

Quello che mi ha sorpreso di più è stato Calafiori, ho capito subito però che fosse un grandissimo giocatore anche se non pensavo che il Bologna lo vendesse in maniera così veloce. Sono felice per il suo passaggio in Premier, sta crescendo tanto, per lui è una cosa buona, ma anche per la squadra però che ha preso moltissimi soldi. Zirkzee non sta facendo quello che tutti immaginavamo però è un calciatore molto importante, a Bologna ha fatto benissimo e mi auguro possa ripetersi così come ha fatto in rossoblù. Frattesi è un bravissimo ragazzo, lavora, sta zitto e fa il suo lavoro in maniera egregia. Fossi Marotta me lo terrei, tutti i giocatori importanti vanno tenuti, mi piace avere in rosa un calciatore così, penso io. Non conosco i conti dell’Inter ma mi auguro che Davide possa fare la scelta giusta e i tifosi dell’Inter sarebbero felicissimi, mi auguro che finisca nella maniera migliore possibile per lui e per tutti i tifosi dell’Inter”.

À propos de Publisher