🟡🔴 CorSport – Roma, accordo per Wesley: gli aggiornamenti | OneFootball

🟡🔴 CorSport – Roma, accordo per Wesley: gli aggiornamenti | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·22 juillet 2025

🟡🔴 CorSport – Roma, accordo per Wesley: gli aggiornamenti

Image de l'article :🟡🔴 CorSport – Roma, accordo per Wesley: gli aggiornamenti

Wesley-Roma, (forse) ci siamo. Ecco gli aggiornamenti forniti dal Corriere dello Sport: “Wesley vuole solo la Roma, e lo ha dimostrato in tutti i modi. Prima tramite i social, poi con il gesto più eclatante: chiedere e ottenere di non scendere in campo nel sentitissimo derby tra il suo (quasi ex) Flamengo e il Fluminense giocato nella notte tra domenica e lunedì. Il segnale più importante accettato dal club brasiliano […]. Wesley è potenzialmente già un giocatore della Roma, l’ultimo nodo da sciogliere per arrivare alla fumata bianca è legato alla ricerca del suo sostituto nel Flamengo. L’analisi sta andando avanti già da diversi giorni con il diesse Boto in trattativa sia con lo Shakhtar per Vinicius Tobias, sia con lo Zenit per Gustavo Mantuan, esterno a tutta fascia utile per una difesa a quattro ma anche da quinto. Le difficoltà nella ricerca del nuovo esterno sono legate esclusivamente ai vincoli federali imposti al Flamengo che ha terminato gli slot per gli extracomunitari e, quindi, può tesserare solo brasiliani e, se in squadre nel campionato nazionale, con meno di sette presenze. Da qui l’indagine all’estero.

Il diesse Massara aspetta, forte dell’accordo totale con il giocatore, ma vuole anche chiudere l’affare il prima possibile per evitare eventuali colpi di scena ma soprattutto per consegnare a Gasp il suo nuovo esterno su cui lavorare nelle prossime settimane, amichevoli comprese. Wesley una volta sbarcato nella Capitale firmerà un contratto da circa 2 milioni di euro più bonus a salire per i prossimi cinque anni: un ingaggio alla portata del club che ha deciso di investire fortemente su di lui arrivando a offrire al Flamengo la bellezza di ventotto milioni tra parte fissa (25 milioni) e bonus. Boto prima di accettare ufficialmente la proposta vuole chiudere l’affare per il sostituto, ma di fatto tutte le parti in causa, dalla Roma all’entourage del giocatore fino al club brasiliano sono convinti che l’affare si farà.


Vidéos OneFootball


Massara è rimasto molto soddisfatto dell’approccio avuto dal calciatore all’offerta della Roma. Il ventunenne ha immediatamente aperto al trasferimento con grande entusiasmo, fino a voler accettare la Capitale come unica destinazione. La Roma vuole soltanto giocatori convinti, e il diesse ha visto la giusta energia nel brasiliano a differenza invece del colombiano, Rios. «Ha scelto il club che desiderava», ha ammesso Il tecnico del Palmeiras, Abel Ferreira. Il centrocampista ha più volte cambiato le carte in tavola decidendo infine di accettare la proposta del Benfica, ma a quel punto Massara aveva già chiuso per El Aynaoui, anche lui con tanta voglia di Roma. Wesley intanto è in fibrillazione, ha le valigie pronte e aspetta di poter cominciare la sua nuova avventura in giallorosso”.

Ă€ propos de Publisher