⚠️ Cori razzisti a Vlahovic, FIGC pronta a togliere il giallo in un caso | OneFootball

⚠️ Cori razzisti a Vlahovic, FIGC pronta a togliere il giallo in un caso | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Andrea Agostinelli·7 mai 2023

⚠️ Cori razzisti a Vlahovic, FIGC pronta a togliere il giallo in un caso

Image de l'article :⚠️ Cori razzisti a Vlahovic, FIGC pronta a togliere il giallo in un caso

Secondo quanto riferito da Rai Sport, la FIGC sarebbe pronta a cancellare l’ammonizione ricevuta oggi da Dusan Vlahovic in Atalanta-Juventus solo in un caso.

L’attaccante bianconero è stato vittima di cori razzisti da parte della tifoseria dell’Atalanta e in seguito al suo gol è stato ammonito dal direttore di gara per aver esultato in maniera polemica in reazioni a questi cori.


Vidéos OneFootball


Ce navigateur n'est pas pris en charge, veuillez en utiliser un autre ou installer l'application.

video-poster

Dopo la partita la FIGC ha contattato la Juventus per esprimere solidarietà dopo quanto accaduto e per Rai Sport avrebbe già pronto un piano per eliminare l’ammonizione nei confronti di Vlahovic.

Nello specifico, se Vlahovic dovesse entrare in diffida prima della fine del campionato e andare poi a squalifica, allora la FIGC è pronta a revocare il giallo di oggi seguendo lo stesso metro utilizzato con Romelu Lukaku in occasione della squalifica revocata in Coppa Italia.

Image de l'article :⚠️ Cori razzisti a Vlahovic, FIGC pronta a togliere il giallo in un caso

La stessa versione è stata confermata anche da Sky Sport 24: “la Figc aspetta martedì di sapere le motivazioni dell’ammonizione: se il giallo fosse solo per aver reagito – senza atteggiamenti o gesti particolarmente gravi – ai cori discriminatori, e solo nel momento in cui questa ammonizione dovesse far scattare la squalifica prima della fine del campionato, il presidente Gravina sarebbe pronto a impugnare la decisione. Da notare che per Vlahovic è il primo giallo e quindi per andare in squalifica dovrebbe prenderne altri quattro”.