Coppa Italia, Inter-Milan: il racconto della giornata | OneFootball

Coppa Italia, Inter-Milan: il racconto della giornata | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·23 avril 2025

Coppa Italia, Inter-Milan: il racconto della giornata

Image de l'article :Coppa Italia, Inter-Milan: il racconto della giornata

L'attesa si fa sempre più intensa: è tutto pronto a San Siro per il derby di ritorno di Coppa Italia che vale l'accesso alla finalissima di Roma. Il fischio d'inizio è previsto per questa sera alle 21:00. Alla vigilia della partita, i nerazzurri hanno svolto una seduta di allenamento al BPER Training Centre agli ordini di Mister Inzaghi e del suo staff.

I PRECEDENTI

A San Siro andrà in scena la stracittadina numero 244 e le due squadre si sfideranno per la 29ª in Coppa Italia, con un bilancio di 10 successi del Milan, 9 dell'Inter e 9 pareggi, l'ultimo per 1-1 nella sfida di andata. Le due squadre contano otto precedenti nella fase ad eliminazione diretta di Coppa Italia prima della finale ed entrambe hanno superato il turno in quattro occasioni (la più recente a favore dei nerazzurri nel 2021/22, in semifinale). Nella semifinale d'andata, giocata il 2 aprile, il risultato finale è stato di 1-1: al gol di Abraham aveva risposto Calhanoglu al 67'.


Vidéos OneFootball


GOL, NUMERI E...LAUTARO MARTINEZ

Nessuna squadra italiana ha mandato in gol più giocatori diversi rispetto all’Inter in questa stagione tra tutte le competizioni (19, al pari della Roma). I protagonisti nerazzurri sono tanti, a partire dal capitano, Lautaro Martinez, che grazie al gol in Champions League contro il Bayern Monaco, è diventato il 1° giocatore straniero dell'Inter a tagliare quota 150 gol tra tutte le competizioni. Per l'attaccante argentino sono otto i gol segnati in Coppa Italia, nessun giocatore dell’Inter ha fatto meglio nel corso delle ultime 20 stagioni nel torneo (otto anche per Julio Cruz), Nove invece i gol segnati in 19 presenze contro il Milan in tutte le competizioni.

L'AVVERSARIO: MILAN

In Coppa Italia, il Milan ha iniziato il cammino agli ottavi di finale vincendo per 6-1 contro il Sassuolo. Nel turno successivo la squadra di Conceicao ha battuto 3-1 la Roma a San Siro, accedendo quindi alle semifinali della competizione. Attualmente, i rossoneri occupano la nona posizione in Serie A con 51 punti, grazie a 14 vittorie e nove pareggi in 33 gare disputate. Sono 51 le reti realizzate e 38 quelle subite. La squadra di Sergio Conceicao nel mese di aprile ha disputato quattro gare. La prima è stata proprio la sfida d'andata contro i nerazzurri terminata 1-1, poi il 2-2 in casa contro la Fiorentina e il poker sul campo dell'Udinese e infine la sconfitta contro l'Atalanta, nell'ultimo turno di campionato. Il 3-4-3 è il modulo maggiormente utilizzato da Conceicao che per il derby dovrebbe affidarsi a Maignan in porta, Tomori, Gabbia e Thiaw in difesa, Jimenez, Fofana, Reijnders e Theo Hernandez a centrocampo, tridente d'attacco con Pulisic, Abraham e Leao.

SEMIFINALI, DATE E REGOLAMENTO

SEMIFINALI ANDATA Empoli-Bologna 0-3 Milan-INTER 1-1 SEMIFINALI RITORNO INTER-Milan, mercoledì 23 aprile ore 21:00 Bologna-Empoli, giovedì 24 aprile ore 21:00 FINALE mercoledì 14 maggio

IL REGOLAMENTO Le semifinali di Coppa Italia si disputano su gare di andata e ritorno: tornano i tempi supplementari in caso di parità dopo i due confronti, mentre è stata ormai abolita la regola dei gol in trasferta.

INTER-MILAN, DOVE VEDERLA IN TV

Inter-Milan, gara valida per il ritorno della semifinale di Coppa Italia, si disputerà mercoledì 23 aprile alle ore 21 a San Siro e verrà trasmessa in diretta in chiaro sui canali Mediaset (Canale 5). Su Infinity la possibilità di seguirla attraverso l'app dedicata o su mediasetplay.mediaset.it/

GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV

Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Milan sarà in diretta da San Siro dalle ore 20:00 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 20:50. Al termine della sfida tutti gli approfondimenti, le analisi e le interviste.

À propos de Publisher