Cagliarinews24
·18 mai 2025
Conferenza stampa Deiola: «Questo gol rappresenta una rivincita personale. E’ stata la salvezza di un popolo. Su Makoumbou…»

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·18 mai 2025
(Elia Serra inviato in sala stampa all’Unipol Domus) – Alessandro Deiola oggi parla dopo il match della 37a giornata del campionato di Serie A 2024-2025 andato in scena nell’isola. Il centrocampista del Cagliari interviene in conferenza stampa dopo la sfida contro il Venezia dell’ex Eusebio Di Francesco. Le sue parole:
LA CONFERENZA STAMPA DI DEIOLA
GOL – «Questa rete ha un sapore importante, è una rivincita personale dopo quello che sappiamo essere successo anni fa sempre contro di loro. E’ stato il più gol importante della mia carriera!».
CONDIZIONE NON OTTIMALE – «Ho sempre cercato di mettermi a disposizione nonostante acciacchi e problemini, voglio sempre dare il mio contibuto a prescindere dalla medicine in più da prendere».
SQUADRA – «Il gruppo è sempre stato unito, non abbiamo mai mollato in ogni gara; questo anche in questa partita pensando al nostro obiettivo. A volte non ci siamo espressi come volevamo ma nel gruppo ognuno ha lottato per l’altro, sono orgoglioso di questa squadra e faccio i complimenti ai ragazzi».
IL TIRO ALL’INCROCIO – «Non ho pensato a tirare così, avevo in mente dove fosse la porta e dopo lo stop ho calciato. Quando ho alzato la testa la palla era in porta, ma il merito è della squadra. Non so se si è vista l’azione che abbiamo fatto, abbiamo fatto una cosa davvero bella. Dopo il Verona avevo detto che il nervosismo in campo è solo per cercare di tirare fuori qualcosa in più ai compagni, sappiamo cosa ognuno può fare».
REAZIONE DEI TIFOSI – «Guardando i tifosi non pensavo a nulla, vedevo soddsfazione e gioia per questa gara, mi sentivo parte di loro. Come loro ho sofferto tanto, meritavano una serata come questa, è stata la salvezza di un popolo».
RITORNO DAI VARI PRESTITI – «Quando andavo via non ero soddifatto, una parte di me restava sempre qua; se potevo tornare poi non ci pensavo due volte. Il legame con questa squadra è troppo forte».
RICORDI DELLA RETROCESSIONE DEL 2022 – «Non ho pensato al 2022, è capitato altre volte di sfidarli in B ed oggi perà è stata una sorta di rivincita. Non volevo pensarci restando sul lato negativo, questo è un nuovo capitolo della mia carriera. Volevamo la salvezza e l’abbiamo fatto nel migliore dei moti. L’esultanza è stata perché ho visto il sor».
MAKOUMBOU – «E un ragazzo d’oro che ha tanta qualità e l’ha dimostrato durante il campionato oltre che oggi. Io l’ho aiutato tanto anche quando ha avuto momenti in cui era giù o non al top. Lui si è semre allenato al massimo dando quel qualcosa in più alla squadra, per noi è un giocatore fondamentale. Siamo esposti alle critiche essendo dei calciatori, è il nostro lavoro e dobbiamo metterle in secondo piano. Un giorno puoi essere scarso e un giorno puoi essre un fenomeno. Io gli faccio i complimenti per quello che ha fatto oggi».