Conferenza stampa De Rossi post Juve Roma: «Loro squadra forte, Thiago Motta INTELLIGENTE. Su Dybala-Soulé dico questo» | OneFootball

Conferenza stampa De Rossi post Juve Roma: «Loro squadra forte, Thiago Motta INTELLIGENTE. Su Dybala-Soulé dico questo» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·1 septembre 2024

Conferenza stampa De Rossi post Juve Roma: «Loro squadra forte, Thiago Motta INTELLIGENTE. Su Dybala-Soulé dico questo»

Image de l'article :Conferenza stampa De Rossi post Juve Roma: «Loro squadra forte, Thiago Motta INTELLIGENTE. Su Dybala-Soulé dico questo»

Conferenza stampa De Rossi post Juve Roma: le dichiarazioni del tecnico dopo il match della terza giornata di Serie A 2024/25

(inviato all’Allianz Stadium) – Daniele Rossi in conferenza stampa dopo Juve Roma.

DOVBYK – «La valuto positivamente. Ha aiutato tantissimo, ha lavorato, di fronte avevamo una squadra forte, con un allenatore intelligente che ci ha lasciato in inferiorità. Per servirlo meglio dobbiamo essere più bravi in rifinitura. Volevamo portare palla da destra a sinistra per disordinarli, in area c’è poco da fare. Oggi non siamo arrivati tantissimo a servirlo ma lui è forte, è un attaccante unico. Nulla di preoccupante, lui tornerà a fare gol come ha sempre fatto».


Vidéos OneFootball


PARTITA DI ORGOGLIO – «Orgoglio c’è stato, da noi a Roma anche se siamo alla terza di campionato c’è un po’ d’aria pesantuccia, come se fossimo nelle sabbie mobili. Siamo stati meno all’arrembaggio, ma più compatti. Il primo tempo col Cagliari ci è costato la classifica che abbiamo. Lo scorso anno eravamo più scoppiettanti ma concedevamo di più nel finale di stagione. La compattezza quest’anno sarà il nostro mantra».

DYBALA E SOULE’ GIOCHERANNO INSIEME? – «Li vedremo insieme, li abbiamo già visti insieme in uno spezzone di gara. Tutti hanno voglia di vedere giocatori di qualità insieme, ma ci vuole anche equilibrio. Difendere in maniera diversa può aiutare a sostenerli, giocando anche con centrocampisti più difensivi e muscolari. Sono due che corrono comunque. Oggi è stata una scelta tecnica, Dybala col Verona l’anno scorso ha sofferto Cabal. A tutti piace vedere giocatori offensivi, però poi devi marcare Yildiz. Arrivare a farli giocatori tutti insieme».

DOVBYK ISOLATO – «Ha fatto la partita della squadra. Gatti e Bremer erano presenti anche loro sul secondo palo. A volte siamo stati un po’ lento, altre volte negli ultimi 30 metri abbiamo perso palla. Già dalle prime domande ho capito come andrà quest’anno, Dovbyk farà tanti gol. È stata una partita equilibrata, non è che Vlahovic ha fatto 45 tiri in porta!».

À propos de Publisher