AC Milan
·5 janvier 2025
In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·5 janvier 2025
Sarà un'Epifania speciale. A Riyadh, infatti, si giocherà la Finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan, un appuntamento che mette in palio il primo trofeo stagionale. A precedere la partita, la conferenza stampa di Mister Sérgio Conceição e Tijjani Reijnders, trasmessa in diretta su AC Milan Official App e Milan TV dalle 10.30 italiane.
LE CONDIZIONI DELLA SQUADRA "Spero che la squadra stia meglio di me, stiamo preparando questa Finale contro una squadra forte e abituata a vincere in questi ultimi anni, con lo stesso allenatore e tanti giocatori che si conoscono. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, in mezzo alle difficoltà dobbiamo essere uomini, abbiamo un giorno in meno di riposo e 4/5 giocatori che non sono al top".
AFFRONTARE L'INTER DA EX "Ho rispetto per tutte le squadre in cui ho giocato, ma per me affrontare l'Inter è uguale che affrontare qualsiasi altra squadra. I sentimenti li ho verso i miei giocatori, voglio preparare bene la partita affinché sappiano bene cosa fare in campo. Abbiamo fatto un mezzo passo, ora manca l'altro mezzo. La base deve essere l'ambizione e la fame di vincere, speriamo che vada bene, abbiamo fiducia, in mezzo alle difficoltà spesso nascono belle cose".
L'EREDITÀ DI ERIKSSON "Ho Sven nel cuore e con lui tutti i giocatori di quella Lazio. Ho avuto tanti grandi allenatori italiani, per esempio Sacchi e Malesani, e la scuola italiana mi ha cresciuto. Per me è un onore essere qui oggi".
LE CONDIZIONI DI LEÃO "Oggi pomeriggio abbiamo allenamento e in base a questo decideremo se e disponibile, e capiremo quanti minuti ha nelle gambe".
GIOCARSI SUBITO UNA FINALE "La fortuna arriva se lavori tanto, se sei serio. Noi dobbiamo avere fame, organizzazione e un po' di fortuna".
IL RAPPORTO CON INZAGHI "Ci sono episodi durante la partita che succedono, poi tutto finisce. Non c'è mai stata mancanza di rispetto, siamo uomini di calcio e ci vogliamo bene. Sarà mio amico prima e dopo la partita, durante sarà un avversario".
LA RIMONTA SULLA JUVENTUS "Nel primo tempo contro la Juve non siamo stati abbastanza aggressivi, nella ripresa invece abbiamo dimostrato di poterlo essere di più, abbiamo lavorato meglio e creato di più. Dobbiamo far leva su quello in vista della Finale".
I GOL DI QUESTA STAGIONE "È stato piacevole ritrovare Pioli, abbiamo scherzato sul gol che mancava lo scorso anno, giocavo più arretrato e avevo meno occasioni in zona gol. Quest'anno gioco più avanzato e ho più possibilità di segnare".
COME AFFRONTARE LA PARTITA "Questa Finale è una grande opportunità per noi, dobbiamo giocarla come se fosse la nostra ultima partita. Non capita spesso di poter vincere un trofeo, è una buona possibilità di cambiare la nostra stagione".
LO SPIRITO DI GRUPPO "C'è sempre stato, siamo una famiglia, però dobbiamo acquisire più fiducia in noi stessi e la vittoria contro la Juventus ci ha dato una spinta importante, da cui prendere slancio".
Sono disponibili i biglietti per Milan-Cagliari, Milan-Girona e Milan-Parma: ti aspettiamo a San Siro!