Juventusnews24
·10 juin 2025
Comolli già dentro lo stile Juventus: «Cercare di vincere sarà la mia ossessione tutti i giorni, questo è quello che ho chiaro in testa»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·10 juin 2025
Damien Comolli ha già capito di cosa ha bisogno la Juve per tornare a essere un club di riferimento in Italia, in Europa e nel mondo. L’ingrediente principale è stato rivelato nel corso della conferenza stampa di presentazione da nuovo DG bianconero. Ecco le sue parole
PRIORITÀ – «La prima volta che ho incontrato la proprietà mi è stato chiesto ‘Cosa vuoi ottenere?’ Io voglio fare di tutto per vincere. Non garantisco vinceremo ma farò tutto per vincere, ogni competizione. Questo è quello che ho chiaro in testa, l’unico modo per andare avanti è vincere trofei. Nel calcio c’è fortuna, sfortuna, ci sono squadre migliori e peggiori, non possiamo controllare tutto. Ma quando riesci a controllare più cose hai più possibilità di vincere. Cercare di vincere sarà la mia ossessione quotidianamente ma già fa parte della cultura del club, cercherò di rafforzarla. Sulla struttura vogliamo creare questo doppio ruolo, direttore sportivo e direttore tecnico, penso sia il modo di procedere, l’ho già visto negli Stati Uniti, in altri sport. Ho rivestito il ruolo di direttore sportivo e so quanto sia difficile, complicato. Il calcio sta diventando sempre più globale, bisogna distinguere tra direttore sportivo e tecnico. Il ruolo di Giorgio, anche il mio ruolo andranno a plasmare il futuro».