COMO-MILAN: MATCH PREVIEW | OneFootball

COMO-MILAN: MATCH PREVIEW | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·14 janvier 2025

COMO-MILAN: MATCH PREVIEW

Image de l'article :COMO-MILAN: MATCH PREVIEW

Il Milan si prepara a sfidare il Como nel recupero della 19ª giornata di Serie A, in programma oggi, 14 gennaio, alle 18:30. La partita si giocherà allo Stadio Giuseppe Sinigaglia e i rossoneri, guidati da Mister Sérgio Conceição, cercheranno di ritrovare il successo in campionato contro la formazione allenata da Cesc Fàbregas. La Serie A entra nel vivo e gli impegni sono incessanti, entrambe le squadre cercano punti preziosi per migliorare la loro posizione in classifica. Ci avviciniamo al calcio d'inizio con la nostra Match Preview.

QUI MILANELLO Il Milan arriva a questa sfida dopo il pareggio per 1-1 contro il Cagliari. I rossoneri hanno mostrato una buona solidità difensiva, ma l'obiettivo è quello di trovare la via del gol con maggiore continuità, viste le diverse occasioni mancate contro i sardi. Dopo il grande successo in Supercoppa Italiana, è necessario trovare un successo in Serie A per iniziare a risalire la classifica. La squadra di Mister Conceição è determinata a ottenere il massimo in questa delicata trasferta. Non saranno della partita gli infortunati Chukwueze, Loftus-Cheek e Florenzi. Non c'è stata conferenza stampa alla vigilia, tra i rossoneri diffidati Youssouf Fofana e Álvaro Morata.


Vidéos OneFootball


Image de l'article :COMO-MILAN: MATCH PREVIEW

QUI COMO Il Como ha recentemente pareggiato 1-1 in rimonta contro la Lazio all'Olimpico, mostrando la solita ottima organizzazione difensiva. La squadra di Fàbregas ha dimostrato di essere in crescita e al Sinigaglia ha ottenuto sette punti nelle ultime tre partite: vittorie contro Roma e Lecce, pareggio con il Monza. I lariani cercheranno di sfruttare il fattore campo per ottenere un risultato positivo. Probabili i rientri di Paz e Perrone, a disposizione anche il nuovo acquisto Caqueret. Assenti invece Sergi Roberto e Alberto Moreno, tra l'altro unico giocatore in diffida.

Così Fabregas alla vigilia: "Il Milan ha modificato qualcosa dopo il cambio di allenatore, me li aspetto ancora più aggressivi. Ci aggrediranno e cercheranno di verticalizzare, ci faremo trovare pronti e ce la giocheremo".

I NUMERI PRE-PARTITA

  1. Como e Milan tornano ad affrontarsi in Serie A a distanza di 21 anni e 256 giorni, ovvero dal 3 maggio 2003: vittoria dei rossoneri per 2-0 a San Siro, con gol di Filippo Inzaghi e Alessandro Nesta.
  2. Il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime 11 sfide contro il Como in Serie A (6V, 5N), vincendo le due più recenti; l'ultimo successo dei lariani contro i rossoneri nel massimo campionato risale al 13 gennaio 1985 (2-0 al Meazza, con Ottavio Bianchi allenatore dei biancoblù).
  3. Rafael Leão ha preso parte a cinque gol nelle sue ultime cinque sfide contro squadre neopromosse in Serie A (una rete e quattro assist), servendo un assist in entrambe le gare contro queste formazioni nel campionato in corso (contro Parma ad agosto e Venezia a settembre).

DOVE GUARDARE COMO-MILAN In Italia verrà trasmessa su DAZN e Sky. Per guardarla in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 17.45 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Conceição. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App (dove sarà disponibile la differita integrale nei giorni successivi), i Social ufficiali e WhatsApp.

QUI SERIE A L'arbitro del match sarà Gianluca Manganiello, assistito da Alessandro Giallatini e Valerio Colarossi. Il quarto uomo sarà Davide Ghersini, mentre al VAR ci sarà Marco Serra, assistito da Michael Fabbri.

La 19ª giornata di Serie A si è giocata per buona parte nel weekend inaugurale del 2025, con questi risultati: Venezia-Empoli 1-1, Fiorentina-Napoli 0-3, Hellas Verona-Udinese 0-0, Monza-Cagliari 1-2, Lecce-Genoa 0-0, Torino-Parma 0-0 e Roma-Lazio 2-0. Ora spazio ai recuperi delle squadre impegnate in Supercoppa Italiana: martedì alle 18.30 Como-Milan e Atalanta-Juventus alle 20:45. Mercoledì, in conclusione, Inter-Bologna alle 20.45.

Questa la classifica attuale: Napoli 47; Inter** 43; Atalanta* 42; Lazio 36; Juventus* 33; Fiorentina* 32; Bologna* 29; Milan** 28; Udinese 26; Roma 24; Genoa 23; Torino 22; Lecce ed Empoli 20; Como*, Parma e Hellas Verona 19; Cagliari 18; Venezia 14; Monza* 10. (* una partita in meno; ** due partite in meno)

À propos de Publisher