DirettaCalcioMercato
·13 mai 2025
Colpo di scena: il Manchester City sta provando a soffiare Wirtz al Bayern Monaco

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·13 mai 2025
Il Bayern Monaco rischia di farsi soffiare Wirtz: su di lui c’è forte l’interesse del Manchester City di Guardiola.
Forte ormai dell’accordo con il giocatore, il Bayern Monaco è il club più avanti nella corsa per Florian Wirtz. L’ostacolo principale dei bavaresi per acquistare il classe 2003, però, è legato al Bayer Leverkusen. Le aspirine, infatti, hanno chiesto circa 150 milioni di euro per lasciar partire il gioiello.
Ma il club bavarese, che vorrebbe avere il giocatore a disposizione già per il Mondiale per Club, non è l’unica compagine che sta spingendo concretamente per il calciatore. Infatti, come rivelato da Christian Falk, proprio in queste ore il Manchester City sta cercando di soffiare Wirtz ai campione di Germania. Il club inglese avrebbe già presentato un’offerta al Bayer Leverkusen per il 22enne.
Per arrivare a Wirtz, il club tedesco dovrà fare i conti con il Manchester City, che sembra aver presentato un’offerta al Leverkusen per assicurarsi il gioiello classe 2003. Tuttavia, i bavaresi restano in vantaggio sui Citizens, grazie all’accordo trovato con il calciatore sulla base di un contratto fino al 2030 con uno stipendio annuo che si aggira fra i 20 e i 25 milioni di euro. Lo stesso calciatore sembra essere più disposto a rimanere in patria piuttosto che andare in Inghilterra. Vedremo come andrà a finire e chi la spunterà fra questi due top club per Wirtz.