PianetaSerieB
·8 mai 2025
City Group a Palermo, Cosenza “usato” per una truffa, DASPO infiniti per Cremonese-Brescia: le news del giovedì di Serie B

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·8 mai 2025
La Serie B non si ferma mai, neppure nella giornata di oggi: aneddoti, parole dei protagonisti, notizie di ogni tipo hanno caratterizzato e riempito il sito di Pianeta Serie B, malgrado l’assenza di partite. Di seguito proponiamo le tre news secondo noi più rilevanti di questo giovedì 8 maggio.
Reduce dagli ennesimi KO stagionali contro Südtirol e Cesena che hanno nei fatti al momento vanificato il precedente blitz di Catanzaro, il Palermo si giocherà ora l’accesso ai playoff – e il sesto posto – nelle ultime due uscite stagionali, entrambe in programma al “Barbera”, contro Frosinone e Carrarese.
Considerata l’importanza di un momento quantomai delicato, nelle scorse ore il City Football Group ha fatto sentire la propria vicinanza alla truppa di Alessio Dionisi: come riporta Il Giornale di Sicilia, infatti, Alberto Galassi, rappresentante della proprietà inglese e membro del CdA rosanero, ha fatto visita a staff tecnico e calciatori.
Si tratta della terza volta in stagione, la sesta da quando la holding di Manchester è a capo del club siciliano.
Il Cosenza è finito, suo malgrado, al centro di un tentativo di truffa: sembra una frase senza né capo né coda, ed invece è ciò che emerge da un’inchiesta targata Le Iene. L’inviato Gason Zama ha indagato sul criminologo Davide Barzan, volto noto di alcune trasmissioni televisive, reo secondo il programma di aver truffato o tentato di truffare diverse persone.
Come riportato da TifoCosenza.it, all’interno di questa presunta rete sarebbe finito anche Alessandro Pellicori, ex calciatore dei Lupi. Barzan, per tentare di truffare Pellicori, avrebbe trovato uno stratagemma tanto ingegnoso quanto deplorevole: il criminologo si sarebbe finto in trattativa con il presidente Eugenio Guarascio per l’acquisizione del Cosenza, e avrebbe promesso al malcapitato il ruolo di direttore sportivo se la trattativa fosse andata in porto. Il tentativo di truffa è stato smascherato dopo la richiesta di un prestito di 30mila euro da parte di Barzan.
Arriva una nuova pioggia di DASPO per i tifosi di Cremonese e Brescia: come riportato dal Giornale di Brescia e TifoBrescia.it, la Questura di Cremona ha emanato 24 provvedimenti per altrettanti tifosi, rei di essersi violentemente scontrati fuori dal Giovanni Zini in occasione del derby tra grigiorossi e biancoblù.
I fatti, risalenti al 29 dicembre scorso, avevano portato i questori ad una prima ondata di DASPO (14), che sommati a quelli annunciati oggi fanno salire il totale a 38. L’ennesima pagina triste del nostro calcio obbligherà i supporters coinvolti ad un divieto di assistere alle manifestazioni sportive per periodi variabili da uno a dieci anni, con obbligo di firma al momento delle gare.