Cittadella non è un addio, è solo un alla prossima settimana! Rimontato il Bari al Tombolato per 3-1 | OneFootball

Cittadella non è un addio, è solo un alla prossima settimana! Rimontato il Bari al Tombolato per 3-1 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·9 mai 2025

Cittadella non è un addio, è solo un alla prossima settimana! Rimontato il Bari al Tombolato per 3-1

Image de l'article :Cittadella non è un addio, è solo un alla prossima settimana! Rimontato il Bari al Tombolato per 3-1

Occhi sul terreno di gioco del Tombolato, ma un orecchio senz’altro al Ferraris e l’altro rivolto al Barbera. In terra veneta va in scena una partita che vale più di tre punti: per Cittadella può voler dire poter dare continuità alla sempre più flebile speranza di salvezza, per il Bari significherebbe mettere potenzialmente in cassaforte il piazzamento playoff per continuare a dare l’assalto a quel sogno che due anni fa è andato tragicamente in frantumi e che per il popolo biancorosso rappresenta una ferita ancora aperta. 4-3-1-2 per mister Dal Canto che si affida davanti a Onkwonkwo e Palmieri per scardinare la difesa dei Galletti, dall’altra parte Migliaccio prepara un 3-5-2 guidato da Bonfanti e Favilli.

Primo tempo

È proprio con il proprio tandem d’attacco che gli ospiti possono far rabbrividire il Tombolato: al 3′ Favilli manda fuori su deviazione in angolo di Kastrati, decisamente poco aiutato da una difesa in difficoltà nei primi minuti. Non che l’attacco biancorosso sia eccessivamente pericolo. Anzi. Il copione dei primi 10′ vede entrambe le squadre affrontarsi a viso aperto, incappando però in banali errori. Con il passare dei minuti a crescere è la formazione di casa, in grado di arrivare al tiro in più di un’occasione senza però chiamare mai in causa Pissarro. Passano circa quattro minuti e anche l’estremo difensore è costretto a salire in cattedra bloccando in due tempi il colpo di testa di Lella su cross di Favilli. La chance più grossa per la formazione di Migliaccio arriva, però, al 25′ con una percussione di Falletti culminata con una conclusione terminata di poco fuori. Partita sempre più vivace con lo scorrere del tempo, anche il Cittadella attacca con maggiore insistenza, ma continua a fare difficoltà ad impensierire Pissarro, che fino al 30′ si trova costretto a bloccare prima un tiro di Amatucci, poi un colpo di testa di Onkwonkwo.


Vidéos OneFootball


A passare in vantaggio, però, è il Bari al 32′ con Favilli che sfiora la sfera quanto basta per deviare in rete una conclusione di Dorval. Da evidenziare che si è trattata di una situazione in cui nell’area di rigore del Citta si trovavano sette giocatori granata e appena tre biancorossi. Immediata la risposta della squadra di casa, ma il tiro di Carissoni al 36′ termina abbondantemente alto. Va molto più vicino al gol il Bari al 38′ con una conclusione di Oliveri che si stampa sulla traversa. Impossibile arrivarci per Kastrati. È l’ultimo brivido del primo tempo che si chiude dopo 46′ di gioco.

Secondo tempo

Subito un cambio per Dal Canto che inserisce Rabbi al posto di Tessiore. Ed è proprio il neoentrato a trovare la via della rete al 47′ sfruttando una la respinta di Pissarro a un tentativo da due passi di Salvi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Bari ben più in difficoltà rispetto agli avversari, la formazione ospite prova a rendersi pericolosa in avanti, ma i granata sono in trance agonistica e rendono ogni loro tentativo vano. Doppio cambio in attacco allora per Migliaccio che inserisce Lasagna e Novakovich per Bonfanti e Favilli. Una mossa che non ripaga, e il Cittadella al 65′ ribalta la sfida con Palmieri che infila in rete un cross precisissimo di Salvi.

Palmieri costretto a uscire esausto al 69′ per lasciare il posto a D’Alessio, in questo modo anche il Citta ha cambiato tutto il reparto d’attacco alla luce dell’ingresso di Pandolfi per Onkwonwko. Anche il Bari cambia assetto in campo con l’uscita di Oliveri e Maiello che lasciano il posto a Maggiore e Gaston Pereiro. All’82’, però Rabbi recupera la sfera nella trequarti avversaria e si invola in area dove cede la sfera a Pandolfi che trafigge Pissarro. Formazione ospite che non riesce più a reagire al 3-1 subito e che si getta in avanti in modo estremamente confusionario, senza riuscire a rendersi pericolosa per Kastrati. Dopo 95′ di gara l’arbitro fischia tre volte e manda le squadre negli spogliatoi.

C’è ancora speranza per il Cittadella che il 13 maggio dovrà vedersela al Tombolato nello scontro diretto contro la Salernitana. Dall’altra parte, invece, il Bari perde una grossa chance per rimanere ancorato al treno playoff, che iniziano ad essere un miraggio.

À propos de Publisher