PianetaSerieB
·28 décembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·28 décembre 2024
L’anno solare volge al termine ma per la Serie B c’è ancora un turno da dover giocare prima della pausa e soprattutto dell’apertura del calciomercato invernale. Una sessione da sempre vitale in cadetteria per provare ad intercettare le occasioni migliori.
Il Sassuolo, dominatore della Serie B, è alle prese già con qualche nome di mercato per rafforzare il reparto mediano. Come riportato da Footmercato, infatti, i neroverdi sono sulle tracce di Haris Belkebla.
Dopo essere arrivato in prestito dal Napoli in estate, l’avventura di Lorenzo Sgarbi con la maglia del Bari potrebbe essere ai titoli di coda. Nei precedenti giorni vi abbiamo racconto di un avvicinamento dell’Avellino al profilo dell’attaccante, ma, stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.com, anche la Juve Stabia avrebbe richiesto delle informazioni alla società biancorossa.
Con l’infortunio di Michael Svoboda il Venezia piomba sul mercato alla ricerca di un centrale dalle caratteristiche simili per sostituirlo. Come riportato da Il Gazzettino, nella lista del diesse Antonelli sarebbe finito anche Riccardo Marchizza, giocatore apprezzato da Di Francesco. Tuttavia, con due gol e quattro assist in una stagione così complicata per i ciociari è estremamente difficile – se non impossibile – che i gialloblu si possano privare di un giocatore così importante in ottica della corsa salvezza.
Lo Spezia è in forte pressing su Facundo Lescano, grande protagonista con il Trapani grazie ai 15 gol siglati nella prima parte di stagione. Il club granata lo ritiene fondamentale per le proprie ambizioni, ma è chiaro che dovrà fare i conti con le sirene provenienti dal campionato cadetto.
La richiesta è di una cifra non inferiore a due milioni di euro. I liguri, che hanno fatto dei sondaggi, stanno effettuando delle valutazioni: ritengono il 28enne una pedina fondamentale per proseguire la marcia verso la Serie A. Ma servirà raggiungere un accordo.