Juventusnews24
·5 août 2025
Chi è Koulierakis, nuovo obiettivo della Juventus per la difesa. Storia, identikit e caratteristiche tecniche del possibile colpo di Comolli

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·5 août 2025
Konstantinos Koulierakis è un calciatore greco, nato a La Canea il 28 novembre 2003. È un difensore centrale di piede sinistro, noto per la sua fisicità (è alto circa 1,88 m), la sua abilità nel gioco aereo e la sua aggressività in marcatura.
Cresciuto nel prestigioso settore giovanile del PAOK Salonicco, si è affermato in prima squadra giovanissimo, diventando uno dei pilastri della difesa e vincendo un campionato greco nella stagione 2023/24. Le sue ottime prestazioni, sia in campionato che nelle coppe europee, gli sono valse la chiamata della nazionale maggiore della Grecia fin dal 2022.
Nell’estate del 2024, ha compiuto il grande salto in uno dei principali campionati europei, trasferendosi in Germania, al Wolfsburg, per una cifra superiore ai 10 milioni di euro. Nella sua prima stagione in Bundesliga (2024/25) ha confermato le sue qualità, collezionando 30 presenze e affermandosi come un titolare.
Koulierakis è un difensore centrale moderno, molto forte fisicamente e abile nell’anticipo e nella marcatura a uomo. Essendo di piede sinistro, è un profilo molto ricercato sul mercato internazionale. Ha un ottimo senso della posizione e una grande intelligenza tattica.
Il suo nome è stato recentemente accostato a diversi top club italiani. Già in passato era stato seguito dal Milan, ma nelle ultime ore è finito nel mirino del calciomercato Juve, che cerca un rinforzo di prospettiva per completare la propria linea difensiva in caso di cessione di Lloyd Kelly.