Sampnews24
·29 août 2025
Cherubini e Pafundi convocati dall’Italia U 21: gli impegni dei due giocatori della Sampdoria

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·29 août 2025
Luigi Cherubini e Simone Pafundi sono tra i convocati del commissario tecnico Silvio Baldini per i prossimi impegni dell’Italia Under 21, valida per le qualificazioni al prossimo Europeo di categoria. I due giovani talenti scenderanno in campo per affrontare una doppia sfida importante: prima contro il Montenegro, poi contro la Macedonia del Nord, in due match che potrebbero indirizzare il cammino degli Azzurrini nel girone.
Il primo appuntamento è in programma per venerdì 5 settembre alle ore 18.15 allo stadio “Picco” della Spezia, dove l’Italia ospiterà il Montenegro. Un match da vincere a tutti i costi per consolidare la posizione in classifica e approcciare con fiducia la seconda trasferta.
La seconda gara, invece, si disputerà martedì 9 settembre, sempre alle 18.15, allo stadio “Miloshevski” di Bitola, in Macedonia del Nord. Una trasferta insidiosa, contro una selezione che ha dimostrato nelle ultime uscite di essere tutt’altro che arrendevole.
Luigi Cherubini, esterno offensivo di grande rapidità e visione, e Simone Pafundi, trequartista fantasioso, rappresentano due pedine fondamentali della nuova generazione azzurra. Entrambi sono considerati tra i prospetti più interessanti del panorama italiano e si preparano a giocare un ruolo chiave nelle qualificazioni.
Per i due giovani giocatori della Sampdoria, queste partite rappresentano non solo un’opportunità di contribuire al percorso della Nazionale, ma anche una vetrina importante per mostrare il proprio valore a livello internazionale.