Chelsea, occhi su un classe 2005 di proprietà dello Sporting: ecco chi è | OneFootball

Chelsea, occhi su un classe 2005 di proprietà dello Sporting: ecco chi è | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·10 février 2025

Chelsea, occhi su un classe 2005 di proprietà dello Sporting: ecco chi è

Image de l'article :Chelsea, occhi su un classe 2005 di proprietà dello Sporting: ecco chi è

Il Chelsea, club sempre molto attento ai giovani in giro per il mondo, ha messo gli occhi su Dario Essugo.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Chelsea ha messo nel mirino il giovane Dario Essugo. Il centrocampista di proprietà dello Sporting ma in prestito agli spagnoli del Las Palmas, è uno dei prospetti più interessanti in quel ruolo in giro per l’Europa. Dopo un primo approccio fallito durante il calciomercato invernale, i Blues proveranno nei prossimi mesi a convincere i portoghesi a lasciar partire il ragazzo già a partire dalla prossima estate.


Vidéos OneFootball


Chi è Dario Essugo?

Il Chelsea che negli ultimi anni ha intrapreso una politica volta ai giovani ha inserito nel taccuino per la prossima stagione Dario Essugo. Il classe 2005 si è messo in mostra questa stagione, collezionando 14 presenze nella Liga e segnando una rete durante il suo periodo a Las Palmas. I Blues sono ottimisti e sperano di  finalizzare l’accordo con lo Sporting, anche se il giocatore sarebbe interessato a un trasferimento solo se gli garantisse un posto in prima squadra.

Finora, non è stata raggiunta alcuna intesa economica per il giovane centrocampista, che ha ottenuto sette selezioni con la nazionale portoghese U-21. Essugo ha fatto storia come il più giovane giocatore a debuttare con il Sporting, realizzando l’impresa a soli 16 anni e sei giorni nel 2021.

À propos de Publisher