Champions League, due italiani nella top 11 settimanale: premiate le grandi prestazioni di Gatti e Donnarumma | OneFootball

Champions League, due italiani nella top 11 settimanale: premiate le grandi prestazioni di Gatti e Donnarumma | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·13 février 2025

Champions League, due italiani nella top 11 settimanale: premiate le grandi prestazioni di Gatti e Donnarumma

Image de l'article :Champions League, due italiani nella top 11 settimanale: premiate le grandi prestazioni di Gatti e Donnarumma

Conclusa la due giorni di playoff di Champions League, la UEFA ha stilato la top 11 settimanale: ci sono due italiani.

La solidità e la sicurezza di Gigio Donnarumma e la garra di Federico Gatti: le grandi prestazioni dei due italiani ai playoff di Champions League sono state premiate dalla UEFA. Nella top 11 settimanale, infatti compaiono al fianco di altri 9 protagonisti.


Vidéos OneFootball


Dopo le ultime prestazioni un po’ opache in campionato, Gatti è stato il protagonista assoluto della vittoria della Juventus per 2-1 sul PSV. Oltre all’impeccabile fase difensiva, è proprio grazie a due suoi spunti che i bianconeri hanno trovato la via del gol. Al 32 esimo è, infatti, un suo recupero palla alto a creare l’occasione per il gol di McKennie. Sul finale di partita, poi, una sua conduzione palla attira la pressione di tre uomini e consente alla Juventus di sfruttare gli spazi. La sgasata di Conceição e il tap-in vincente di Mbangula, poi, confezionano il 2-1.

Gigio Donnarumma, invece, ha avuto il merito di sventare la prima e pericolosissima discesa del Brest nell’apertura di secondo tempo, congelando il parziale di 0-2. Nel complesso, poi, il capitano della Nazionale ha mostrato grande sicurezza facendo dormire sonni tranquilli a tutto il resto della squadra.

Image de l'article :Champions League, due italiani nella top 11 settimanale: premiate le grandi prestazioni di Gatti e Donnarumma

PARIS, FRANCE – NOVEMBER 06: Gianluigi Dnnarumma applauds his team mates efforts during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between Paris Saint-Germain and Atletico de Madrid at Parc des Princes on November 06, 2024 in Paris, France. (Photo by Getty Images/Getty Images)

Champions League, la Top 11 settimanale

La formazione è messa in campo con un 4-4-2: tra i pali c’è, appunto, Donnarumma con Federico Gatti centrale in coppia con Upamecano del Bayern Monaco. I terzini sono Read del Feyenoord e Svensson del Borussia Dortmund. Il centrocampo a 4 vede sulle fasce l’indemoniato Igor Paixão, che ha fatto passare le pene dell’inferno alla difesa del Milan, e Vinícius Júnior. Il duo di centrocampo è tutto di qualità: Bellingham-Vitinha, entrambi in gol. In attacco ci sono Guirassy, che ha sbloccato la gara contro lo Sporting nella ripresa, e Pavlidis, autore dello 0-1 contro il Monaco.

À propos de Publisher