PianetaSerieB
·29 juillet 2025
🔎 Centrocampo CORTISSIMO, titolari a rischio addio e attacco intrigante: come giocherebbe il Frosinone nella prossima Serie B

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·29 juillet 2025
Manca sempre meno al ritorno in campo delle squadre di Serie B per la stagione 2025/26. Col mercato che entra nel vivo la fisionomia delle rose cambia ed è ora di cominciare a immaginare, sulla base del lavoro in ritiro e delle idee di allenatori e società , come scenderanno in campo le formazioni cadette.
Il Frosinone ha già cambiato molto, ma la sensazione è che il calciomercato ciociaro muterà profondamente l’undici che abbiamo descritto di sotto. La porta è stata affidata a Sherri e un posto in difesa certamente lo occuperà Calvani, così come al momento il centravanti di riferimento è Raimondo. L’acquisto di due calciatori che giocano nella stessa posizione come Masciangelo e Corrado (e che potrebbe essere occupata anche da Marchizza) lascia qualche dubbio.
Possibile che nei piani ci sia la cessione di Anthony Oyono e lo spostamento dell’ex Cittadella sulla fascia destra. Anche altri elementi, però, possono partire. Su tutti Monterisi, ma la sensazione è che in linea di massima dinanzi a un’offerta convincente nessuno sia incedibile. Da segnalare quanto sia corta la rosa di un centrocampo a cui certamente il ds Renzo Castagnini dedicherà almeno un innesto ma forse anche di più. Intrigante invece il tridente su cui potrebbe contare Massimiliano Alvini, con Ghedjemis e Kvernadze sbocciati lo scorso anno e pronti ad alzare ulteriormente il livello.
Sherri
Monterisi Calvani Marchizza
A. Oyono Gelli Koutsoupias Masciangelo
Ghedjemis Raimondo Kvernadze
All. Massimiliano Alvini