🧐 Caso Juve, quando il nuovo processo? La data probabile e lo scenario | OneFootball

🧐 Caso Juve, quando il nuovo processo? La data probabile e lo scenario | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Diego D'Avanzo·21 avril 2023

🧐 Caso Juve, quando il nuovo processo? La data probabile e lo scenario

Image de l'article :🧐 Caso Juve, quando il nuovo processo? La data probabile e lo scenario

Il fatto Ăš noto: il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha rinviato alla Corte FIGC il caso plusvalenze legato alla Juventus per rideterminare la sanzione nei confronti del club bianconero rispetto ai 15 punti di penalizzazione. Ma quando ci sarĂ  il nuovo processo?

Ce navigateur n'est pas pris en charge, veuillez en utiliser un autre ou installer l'application.

video-poster

Innanzitutto l’obiettivo secondo La Gazzetta dello Sport Ăš chiaro: “C’ù l’intenzione di fare tutto il possibile perchĂ© la sanzione a danno della Juventus arrivi entro la fine di questa stagione (il 30 giugno) e dunque vada a pesare sull’attuale classifica e non su quella del prossimo campionato”.


Vidéos OneFootball


Il quotidiano parla poi del prossimo step da compiere: “Il Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni ha 30 giorni di tempo per consegnare le motivazioni della sentenza emessa ieri. [
] È probabile dunque che si possa rendere pubblico e consegnare alle parti il documento tra un paio di settimane”.

DopodichĂ© andrebbe “considerata un’altra quindicina di giorni per convocare la Corte federale d’Appello (che avrĂ  una composizione diversa da quella della precedente sentenza), il processo potrebbe svolgersi intorno al 22-23 maggio con il campionato che terminerĂ  il 4 giugno”.

La rosea si concentra poi sulla possibilità di avere una classifica definitiva a fine campionato: “Le possibilità che il Collegio di Garanzia si pronunci contro una nuova sentenza di una Corte che, seguendo le indicazioni di quegli stessi giudici, rimoduli e ridefinisca una pena afflittiva, appaiono davvero molto basse. [
]  Insomma, almeno in questo campo, a fine campionato dovremmo avere una classifica attendibile e senza spade di Damocle in agguato”.