Carrarese, Calabro: “Questo punto col Cittadella è importante. Ecco perché non ha giocato Torregrossa” | OneFootball

Carrarese, Calabro: “Questo punto col Cittadella è importante. Ecco perché non ha giocato Torregrossa” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·5 avril 2025

Carrarese, Calabro: “Questo punto col Cittadella è importante. Ecco perché non ha giocato Torregrossa”

Image de l'article :Carrarese, Calabro: “Questo punto col Cittadella è importante. Ecco perché non ha giocato Torregrossa”

L’allenatore della Carrarese Antonio Calabro ha parlato ai canali ufficiali del club dopo il pari per 0-0 contro il Cittadella.

“Nel primo tempo siamo stati in grado di arginare la forza del Cittadella, trovando le contromisure alle loro qualità. Infatti, siamo stati bravi a non subire occasioni e inoltre, c’è stata quella situazione molto dubbia del rigore, in cui viene colpito in pieno Guarino all’interno dell’area, ma anche in questo caso senza alcun provvedimento disciplinare, e non è la prima volta. In frangenti del genere dev’essere chiaro l’orientamento della classe arbitrale. Occorre, infatti, uniformità senza che si possa dare adito eccessivamente al dubbio nell’interpretazione.


Vidéos OneFootball


Nel secondo tempo abbiamo subito una mischia appena rientrati in campo: è una tipica situazione di gioco in cui ultimamente andiamo in sofferenza, infatti abbiamo rischiato più del dovuto. Ad ogni modo, da lì in avanti sono uscite le nostre qualità e siamo riusciti giocare come avevamo in mente, sfiorando il goal in più occasioni. Per quanto riguarda Torregrossa, ho preferito non rischiarlo per via della diffida, mentre Schiavi, con solo un allenamento nelle gambe, non era in condizione per giocare.

Ci portiamo a casa un punto con la soddisfazione di chi sa che anche un pareggio contro una diretta concorrente può essere importante, ma dobbiamo limare alcune disattenzioni perché abbiamo rischiato di compromettere un match di cui avevamo il controllo, favorendo in più circostanze le caratteristiche del Cittadella. Basta un minimo momento di deconcentrazione per rimanere beffati in questa categoria, in Serie B non posso accettare alcun tipo di superficialità. La classifica è sotto gli occhi di tutti, siamo consapevoli di quanto sia corta, e di quanto sia impossibile calcolare la quota salvezza, dunque dobbiamo pensare di partita in partita fino a maggio”.

À propos de Publisher